Cerca

L'Intervista

Giardinetti, parla Manieri: "I ragazzi sono pronti ed hanno tanta voglia"

Il tecnico biancorosso parla della prima parte di preparazione svolta con la squadra, del gruppo a sua disposizione e degli obiettivi stagionali

14 Settembre 2021

Maurizio Manieri, tecnico del Giardinetti (Foto ©Lori)

Maurizio Manieri, tecnico del Giardinetti (Foto ©Lori)

In vista dell’inizio del campionato Maurizio Manieri, tecnico del Giardinetti, ha parlato della preparazione della squadra e fatto chiarezza su quelli che saranno gli obiettivi dei biancorossi.

Quando avete iniziato la preparazione e come sta andando?

"Abbiamo iniziato il 23 agosto e sta andando tutto bene. Siamo abbastanza stanchi per il lavoro fatto finora, per cui potremmo avere qualche attimo di appannamento nelle prime gare di campionato, ma sono tranquillo".

 

La preparazione è stata svolta in ritiro o in sede?

"Svolgiamo sempre la preparazione in sede, abbiamo un centro sportivo che ce lo permette, accogliendo tutte le categorie. Pranziamo insieme, stiamo sempre insieme, riusciamo a lavorare bene anche a Roma".

 

Come ha visto i ragazzi nei primi allenamenti?

"Sono pronti, hanno voglia. I nuovi vogliono farsi conoscere ed i veterani dimostrare il loro valore. Inizialmente è stata dura per i due anni di inattività, ma stando insieme abbiamo passato bei momenti in cui abbiamo potuto discutere di questo, aiutandoci a capire come procedere e guardare avanti".

 

Le sue impressioni dopo le prime uscite in amichevole?

"Abbiamo giocato tre amichevoli e le mie impressioni sono buone, a parte la sconfitta con la Romulea in cui ci hanno penalizzato due infortuni . Alcuni ragazzi non erano abituati alla tensione della partita, quindi è normale avere un momento di rilassamento. Cercheremo di risolvere e di arrivare pronti al campionato".

 

Quali sono i suoi pronostici e gli obiettivi per la nuova stagione?
"L’obiettivo è quello di dire sempre la nostra contro chiunque, in ogni partita, poi come al solito tireremo le somme alla fine. Sto cominciando a conoscere la categoria, conosco il lavoro che facciamo. A prescindere da chi viene e chi va, il Giardinetti ha i suoi obiettivi. Non mi preoccupo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE