Cerca

Stagione 21-22

Campionati Elite e Regionali: ecco il regolamento completo

Il CR Lazio ha pubblicato le norme dei campionati giovanili per la stagione che prenderà il via domani

01 Ottobre 2021

Accademia - Tor Tre Teste

Il CR Lazio ha pubblicato i regolamenti dei prossimi campionati giovanili (Foto ©Lori)

Il CR Lazio ha reso noto i regolamenti dei prossimi campionati giovanili dilettantistici, in linea con le novità introdotte l'anno scorso, sia per quanto riguarda la partecipazione ai play off che la durata delle gare di Under 17.

Under 17 ed Under 15 Le partite di Under 17, come già anticipato lo scorso anno dureranno 90 minuti, quindi quarantacinque minuti per tempo, mentre la durata dei match di Under 15 resta invariata, ovvero di 35 minuti per frazione. Ai play off accederanno le prime quattro dei rispettivi gironi, che si scontreranno per contendersi il titolo di Campione Regionale Elite 2021/2022. Per quanto riguarda le retrocessioni invece, l'ultima classificata (ovvero la quattordicesima) di ogni girone sarà retrocessa nella categoria Regionale, mentre dalla penultima alla quintultima dovranno passare per i play out, per la precisione la 10° affronterà la 13° e l'11° giocherà con la 12°, le due squadre che usciranno sconfitte dal confronto retrocederanno assieme all'ultima classificata. 

Under 14 ed Under 16 La durata delle gare di Under 14 ed Under 16 resta invariata (rispettivamente 70 e 80 minuti), e per quanto riguarda i play off le due categorie si articoleranno specularmente rispetto alle Under 15 e 17. La differenza è invece alla voce retrocessioni, dove si rende noto che le ultime tre di ciascun girone scenderanno nella categoria Regionale senza passare per i play out. 

Regionali Per quanto riguarda i Regionali, è ancora prevista la retrocessione diretta delle ultime tre di ogni girone, mentre saranno promosse in Elite soltanto le prime classificate dei rispettivi raggruppamenti. 

Leggi il comunicato ufficiale del CR Lazio con i regolamenti completi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni