Cerca

Scuola calcio

Futbolclub, Callarà: "Soddisfatto dei miei, metterò al loro servizio la mia esperienza"

L’allenatore dei giovani blucerchiati ha spiegato come intende lavorare con il proprio gruppo 

18 Ottobre 2021

Aldo Callarà

Aldo Callarà, tecnico della scuola calcio del Futbolclub (Foto ©Futbolclub)

Aldo Callarà è per il secondo anno al timone del gruppo 2010, e dalle sue parole traspare tutto l'entusiasmo con il quale ricopre questa carica. Il mister infatti ha parlato della sua squadra, descrivendone le qualità e soffermandosi sulle caratteristiche tecniche che intende sviluppare assieme ai suoi calciatori: "Ho tra le mani un gruppo decisamente affiatato, composto da ragazzi molto bravi sul piano umano e tecnico, che hanno tanta voglia di fare. Sono contento di poter mettere a loro disposizione la mia esperienza, loro apprendono abbastanza in fretta ed eseguono ciò che gli viene detto, mostrando interesse e dedizione".

Si sofferma poi sulle modalità con cui svolge gli allenamenti: "Personalmente sono solito lavorare concentrandomi sulla tecnica e sul possesso palla, e ci tengo a ricordare spesso ai ragazzi quanto sia importante la concentrazione, in allenamento anche più che in partita". 

Il tecnico si è quindi pronunciato positivamente anche riguardo ai nuovi innesti: "Sono assolutamente soddisfatto, questo è il mio secondo anno con loro, e sono arrivati in estate diversi volti nuovi. La società e sempre alla ricerca di giovani talenti da integrare e questi ragazzi si sono integrati velocemente nell'ambiente Futbolclub e potranno esserci sicuramente d'aiuto durante tutta la stagione". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE