Cerca

Società

Futbolclub, le parole di Porcelli ed Esposito sull'inizio di stagione

La dirigenza blucerchiata ha commentato la prima uscita stagionale, soffermandosi poi sullo stretto rapporto con la Sampdoria

20 Ottobre 2021

Dirigenza Futbolclub

Da sinistra a destra il dg Esposito, il presidente Margaritondo ed il ds Porcelli (Foto ©Futbolclub)

La prima giornata dei campionati regionali ha sorriso solo all'Under 17 del Futbolclub, che ha vinto 4-1 a Settebagni. Il Ds Luigi Porcelli si è detto tuttavia fiducioso: "Nello scorso weekend, solo i classe 2005 hanno ottenuto i tre punti. Le nostre Under 14, 15 e 16 hanno incontrato rispettivamente Spes Montesacro, Civitavecchia e Sabazia, delle vere e proprie corazzate che vantano tanta fisicità e qualità. Ad ogni modo tutti i gruppi hanno giocato bene, quindi non siamo affatto preoccupati, faccio un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre della nostra Agonistica, anche alla Juniores Provinciale che scenderà in campo il 31 ottobre". Porcelli ha poi parlato del lavoro di scouting del settore giovanile: "la ricerca procede bene, valutiamo diversi profili ed in questo momento sto lavorando molto per migliorare l'organico 2007, sono 18 ragazzi, e vorrei arrivare a 22. Inoltre, una volta al mese ci confrontiamo con Giovanni Invernizzi, il responsabile del settore giovanile della Sampdoria, mentre ad inizio novembre ci alleneremo con alcuni tecnici del loro settore giovanile, a testimonianza della stretta connessione tra queste due realtà". 

Sulla stessa linea prosegue il Dg Biagio Esposito: "Siamo costantemente in cerca di nuovi innesti per ogni categoria, ed anche dalla Sampdoria c'è interesse verso i ragazzi del Futbolclub, per dargli l'opportunità di confrontarsi con la realtà professionistica. Il rapporto tra le due società è più solido che mai, c'è un connubio stretto tra noi". Anche Esposito poi ha commentato la prima giornata del campionato regionale: "C'è un po' di rammarico ma siamo consapevoli del lavoro svolto e della qualità dei nostri ragazzi, può capitare una giornata storta all'inizio, speriamo che la tendenza cambi presto. Abbiamo affrontato delle squadre molto solide ed attrezzate, mentre noi siamo assemblati da poco, tutti i gruppi sono totalmente nuovi tranne i 2006, e ci vuole tempo per costruire un'alchimia di squadra. Auguro buona fortuna ai nostri ragazzi, so quanto si sono impegnati per preparare la stagione, e spero che potranno togliersi diverse soddisfazioni. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE