Cerca

L'intervista

Fondi, il DG Noccaro analizza le rose a disposizione per i campionati

Il Direttore Generale rossoblù racconta della crescita e delle ambizioni della società 

28 Ottobre 2021

Massimiliano Noccaro

Massimiliano Noccaro DG Fondi (Foto©Fondi)

Fiore all’occhiello ed unico vero ambasciatore del sud-pontino nell’ambito del settore giovanile, abbiamo intervistato il direttore generale del Fondi Massimiliano Noccaro: l’uomo che ha cambiato la geografia dei campionati Elite, rendendo nel giro di pochi anni la società rossoblù una realtà che ha cominciato a conquistare il rispetto delle formazioni romane. Con la spiegazione del dg, siamo andati ad analizzare le prospettive delle rispettive categorie.

Under 19 Regionale: "Ci sono tanti calciatori di livello importante, ma dato che noi puntiamo a valorizzarli, i più pronti sono già stati promossi in prima squadra, dove nelle prime settimane hanno giocato titolari 7 under, di cui tre 2003 e quattro 2004. Una scelta che penalizza leggermente l’Under 19, che ha perso le prime 2 partite. Ma questa è la nostra filosofia. Prima viene la crescita dei ragazzi, poi capiremo che tipo di campionato potremo fare in questa categoria, rimanendo consapevoli della forza del gruppo".

Under 17 Regionale: "Abbiamo confermato in toto il blocco partito l’anno scorso per fare l’Under 16 Élite, aggiungendo alcuni elementi che hanno rinforzato la rosa. L’obiettivo dichiarato è quello di vincere il campionato, che per noi è iniziato solo nella scorsa domenica con un buon pareggio sul campo dell’Insieme Formia. Già questa è stata una testimonianza delle nostre potenzialità. Le nostre antagoniste? Dovrebbero essere l’Accademia Frosinone, che è una società importante, il Sora, la Vis Sezze e l’Insieme Formia, con la quale abbiamo ottimi rapporti".

Under 16 Elite: "E’ un progetto che con questo gruppo è partito 3 anni fa, ed ogni anno andiamo a rinforzarlo. Al momento, questa è una vera e propria rappresentativa provinciale, con i migliori giocatori del sud-pontino, compresi alcuni elementi di Fondi. La rosa è di livello assoluto e nelle prime 4 partite ha raccolto 8 punti, giocando già contro grandi squadre. A questi ragazzi non posso chiedere più della salvezza; sarebbe già tanto centrarla in tutte e tre le categorie. Però ci toglieremo molte soddisfazioni, e qualcuno di questi calciatori sarà visionato in orbita professionistica".

Under 15 Elite: “Stiamo facendo un ottimo lavoro, con 5 punti dopo 4 partite, siamo in linea con le aspettative. Domenica l’allenatore dell’Atletico 2000 ci ha detto che siamo un’ottima realtà. E’ una squadra che se la gioca con tutti ed è amalgamata bene. Continuerà a crescere nel corso delle settimane”.

Under 14 Elite: "La considero il nostro fiore all’occhiello. E’ interamente il frutto della nostra attività di base: su 23 giocatori totali, 21 sono di Fondi. Una cosa inedita in queste categorie. Il mister sta facendo un ottimo lavoro. Sabato abbiamo tenuto botta contro la Romulea, che malgrado la classifica è una squadra importante, e ho fatto i complimenti a tutti i ragazzi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE