Cerca

L'INTERVISTA

Atletico Lodigiani, Valente: "Totti il mio idolo. Sogniamo di vincere il campionato"

L'attaccante ha vinto il sondaggio come miglior giocatore della categoria Under 14 della settimana

19 Novembre 2021

Francesco Valente

Francesco Valente, attaccante dell'Atletico Lodigiani Under 14 Elite (Foto ©AtleticoLodigiani)

Francesco Valente, con i suoi due gol, è risultato determinante per la vittoria per due a zero dell'Atletico Lodigiani sul campo dell'Atletico Torrenova nell'ultimo turno di Under 14 Elite. Una prestazione che gli è valsa anche la vittoria nel sondaggio della Top 5+1 come miglior giocatore della settimana. Ecco le sue parole: 

Francesco, come è stata la tua partita di sabato e i tuoi gol? "La partita con il Torrenova è stata molto difficile, perché giocata in inferiorità numerica per oltre un'ora. Malgrado ciò, il mister ci ha chiesto di vincerla e abbiamo dato tutto noi stessi. Io alla fine della gara ero esausto ma felice. I miei gol? Sul primo non nascondo di essere stato un pò fortunato, ma sul secondo penso di aver segnato una bella rete. " 

Come sta andando questa stagione, sia dal punto di vista personale che di squadra, dove volete arrivare? "La stagione è partita con grande entusiasmo da parte di tutto il gruppo e stiamo sognando in grande. Vorremmo vincere il campionato anche se sappiamo che sarà difficilissimo. "

Come ti stai trovando con i compagni e con lo staff? "All'Atletico Lodigiani mi trovo molto bene, infatti il rapporto con il mister e i compagni è molto bello. Stiamo insieme da tanti anni e ci divertiamo tantissimo. "

Oltre al calcio hai altre passioni? Hai già deciso cosa vorrai fare da grande? Un altro sport che mi piace è il basket. Da grande vorrei fare il fisioterapista. "

C'è un giocatore a cui ti ispiri in particolare? "Il mio idolo è Francesco Totti e vorrei somigliare a lui"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE