Cerca

L'intervista

Jem's, Vincenzo Tufo: "I comportamenti sono importanti"

Il pensiero del tecnico dei 2009 biancorossi, che manda un augurio a tutto il mondo biancorosso in vista del prossimo anno

16 Dicembre 2021

Jem's, Tufo: "Dai momenti di difficoltà nasce sempre un insegnamento"

Jem's Soccer Academy, Vincenzo Tufo

La classe 2009 in casa Jem's è quella più nutrita. Sono ben tre i gruppi che popolano quotidianamente i campi da gioco del club biancorosso. Vincenzo Tufo è chiamato a lavorare con il secondo anno degli Esordienti. Una categoria delicata, dal momento che rappresenta l'ultima prima del salto dell'agonistica: "Gli obiettivi a cui punto sono tanti – spiega mister Tufo – Essendo l'ultimo anno di preagonistica cerchiamo di accompagnare i ragazzi verso un calcio differente, dove il lato agonistico è quello preponderante. Personalmente mi focalizzo molto sui comportamenti, sull'aspetto sociale e di inclusone dei ragazzi oltre, naturalmente, alla crescita tecnica e fisica. Ma i comportamenti per me sono molto importanti".
L'obiettivo, dunque, è la crescita, da perseguire giorno dopo giorno, un allenamento dopo l'altro. "I ragazzi stanno rispondendo bene, anche se all'inizio, nelle prime gare giocate, non avevano ancora lo spirito di competizione. Non erano ancora preparati. Con il passare del tempo, però, sta ritornando la sana competizione che, dopotutto, è il sale dello sport".
Con il 2021 ormai agli sgoccioli, mister Vincenzo Tufo vuole mandare un messaggio a tutto il mondo biancorosso: "Un augurio speciale lo voglio indirizzare alla Jem's, alla dirigenza, agli istruttori, ai ragazzi e alle loro famiglie per un anno ricco di felicità, che è l'aspetto più importante".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE