Cerca

FOCUS

U14 Elite - Play Off: i possibili accoppiamenti a 140' dalla fine

Quattro posti in ballo, dalla vetta in giù piazzamenti ancora in bilico

03 Maggio 2022

Frosinone Under 14

La squadra del Frosinone Under 14 Elite (Foto ©gazreg)

Dopo aver completato o quasi, vista l'ultima giornata del girone B di Under 15 Elite in programma domani pomeriggio, i tabelloni play off riguardanti i tre campionati maggiori, con Under 19 e 17 Elite con la griglia per le finali già completa, iniziamo a sviscerare quella che sarà la post season del torneo per i classe 2008. Quell'Under 14 Elite che deve ancora assegnare matematicamente gli ultimi 4 posti, con i due del girone A che si decideranno nelle prossime due settimane, tra una Vigor Perconti a cui manca davvero poco e una lotta a tre con Trastevere, Ladispoli e Ostia Mare per il 4° posto, con Dabliu più staccato. Girone B in cui invece alla Romulea di Bussi basta l'ultimo sforzo, con sabato nel match in esterna contro il fanalino di coda Aurelianticaurelio, che può chiudere la questione. Più complicato infine il discorso 4° posto del girone C, con Lodigiani e Accademia Lodigiani staccate di tre lunghezze e con entrambe prossime ad un doppio scontro diretto, rispettivamente con Frosinone e Accademia Calcio Roma, in lotta per il primato del raggruppamento. Sabato 7 maggio sarà anche il giorno di Tor Tre Teste - Roma, sfida decisiva in questo senso per il girone B, mentre Grifone che sorpassato la Lazio nel girone A e ha la chance adesso di chiudere al comando.

Ricordiamo ovviamente il regolamento per comporre il tabellone post season, con fattore determinante sia nella posizione di classifica con cui si arriverà all'interno del tre gironi, sia il miglior quoziente punti diviso le gare disputate, primo criterio che servirà per comporre le 4 graduatorie con cui formulare i raggruppamenti e quindi i susseguenti accoppiamenti. Mentre da sottolineare sono anche il secondo e il terzo criterio, visto che potrebbero essere utili per questo sabato che sta per arrivare. Ossia il miglior quoziente differenza reti diviso gare disputate e il miglior quoziente reti attive diviso gare disputate.

Dati questi presupposti, formuliamo dunque a 140 minuti, più recupero dal termine della regular season, quelli che sono girone per girone, i quozienti punti conseguiti diviso gare disputate delle prime quattro "attuali" di ogni raggruppamento (media punti). Quindi di seguito i quattro gruppi in cui verrebbero suddivise le squadre qualora poniamo per assurdo, la regular season finisse oggi. 

Infine di seguito quella che sarebbe ad oggi, la composizione dei 4 gruppi in cui verranno suddivise le squadre in base alla media punti e ovviamente l'ipotetico tabellone dei play off riguardante il campionato Under 14 Elite, ovviamente a due giornate dal termine. Partendo dal 1° turno e arrivando alle due Semifinali a campo neutro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE