Cerca

FOCUS

U16 Elite, da Ottavia e Savio al triello tra Giardinetti, Lodigiani e Atletico Torrenova, la situazione

Girone per girone, dalla corsa al primo posto e ai play off alla lotta salvezza

12 Maggio 2022

Savio e Ottavia

Duello aereo tra un giocatore del Savio e dell'Ottavia (Foto ©De Cesaris)

Ultimo turno, ultimi 80 minuti di regular season anche per il campionato Under 16 Elite, che si appresta a vivere la 26° giornata, quella che emetterà i verdetti definitivi, cosi come il tabellone dei play off, tra 1° turno e qualificate già ai Quarti di Finale. Andiamo a vedere girone per girone, quali sono le situazioni rimaste aperte, sia per quanto riguarda le posizioni nobili, che ovviamente la lotta per la salvezza. Partiamo dal girone A, dove Ottavia e Savio sono divise da due punti per il primato del raggruppamento, che in questo momento sorride alla formazione di Arnese. Ottavia che sarà impegnato al Castelli contro il Pro Calcio Tor Sapienza, con Savio di Pontesilli che invece andrà a far visita al Civitavecchia, implicato nella lotta per i play off. Insieme al club tirrenico, ci sono ovviamente Ladispoli e Boreale, con i rossoblu che avranno all'Angelo Sale il Tirreno Sansa e la Boreale che se la vedrà con la Viterbese. Andiamo allora a vedere squadra per squadra, quali sono le soluzioni per 1° posto e i due posti play off rimasti aperti. Chiudiamo poi il discorso riguardante il girone A con la lotta a due tra Atletico 2000 e Atletico Vescovio, per la permanenza in categoria. Con le due compagini che sfideranno rispettivamente Fiano Romano in casa e Campus Eur in trasferta, ricordando come in caso di arrivo tra le due a pari punti, ci sarà spareggio.

Girone A: lotta per il 1° posto

Ottavia primo se: vince o pareggia; perde e il Savio non vince

Savio primo se: vince e l'Ottavia perde al Castelli

Girone A: lotta play off, 3° e 4° posto

Ladispoli ai play off se: vince o pareggia; perde e una tra Civitavecchia e Boreale non vincono

Civitavecchia ai play off se: vince; pareggia e la Boreale perde

Boreale ai play off se: vince e il Civitavecchia non vince; pareggia e il Civitavecchia perde; vince e il Ladispoli perde7

Girone A: lotta salvezza

Atletico 2000 salvo se: vince; pareggia e l'Atletico Vescovio perde; perde e l'Atletico Vescovio perde

Atletico Vescovio salvo se: vince e l'Atletico 2000 non vince

Proseguiamo la nostra analisi andando a vedere la lotta play off, riguardante il girone B, che vede la Tor Tre Teste sicura prima matematica, il Grifone sicuro secondo e l'Urbetevere terza (per via del vantaggio negli scontri diretti della formazione di Guida). Resta allora aperto il discorso 4° posto, che vede implicate Fondi e Totti Soccer School, con i rossoblu di Di Fazio che al Purificato ospiteranno il Città di Ciampino e la compagine di Sanfilippo che attende l'Urbetevere. Scendiamo la classifica e andiamo infine a vedere il quadro della situazione nella lotta salvezza, tra Samagor e Cynthialbalonga, con i pontini che al Ceccarelli ospiteranno l'Ostia Mare, mentre a Pavona arriverà la Tor Tre Teste.

Girone B: lotta play off - 4° posto

Fondi ai play off se: vince; pareggia e il Totti Soccer School pareggia o perde; perde e il Totti Soccer School perde

Totti Soccer School ai play off se: vince e il Fondi pareggia o perde: pareggia e il Fondi perde

Girone B: lotta salvezza

Samagor salvo se: vince o pareggia; perde e il Cynthialbalonga non vince

Cynthialbalonga allo spareggio se: vince e la Sa.Ma.Gor. perde

Chiudiamo con il raggruppamento forse più ingarbugliato dei tre, parlando ovviamente della lotta per il 1° posto tra Romulea e Vigor Perconti, con amarantoro che in casa ospiteranno l'Accademia Calcio Roma e i blaugrana che faranno lo stesso con la Lupa Frascati e soprattutto il discorso riguardante il 4° posto, che vede in corsa Giardinetti, Lodigiani e Atletico Torrenova, con scontro diretto in Via dei Ruderi di Torrenova tra le compagini di Manieri e Bruschi. Sfida che sarà ovviamente determinante per il discorso, con Lodigiani che in casa avrà il Fonte Meravigliosa e che paga dazio negli scontri diretti con le altre due (Atletico Torrenova - Lodigiani 2-0 / 0-0 e Lodigiani - Giardinetti 1-3 / 2-1).

Girone C: lotta 1° posto

Romulea primo se: vince o pareggia; perde e la Vigor Perconti non vince

Vigor Perconti prima se: vince e la Romulea perde

Girone C: lotta play off, 4° posto

Giardinetti ai play off se: vince; pareggia e la Lodigiani non vince

Lodigiani ai play off se: vince e Giardinetti - Atletico Torrenova termina X o 2

Atletico Torrenova ai play off se: vince e la Lodigiani pareggia o perde

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE