Cerca

L'intervista

Jem's, D'Avello : "Stagione ricca di soddisfazioni, ma cresceremo ancora"

Il direttore generale biancorosso traccia un bilancio dell'anno appena concluso e svela i progetti per il futuro

05 Luglio 2022

Luciano D'Avello, dg della Jem's Soccer Academy

Luciano D'Avello, dg della Jem's Soccer Academy

Il 1 luglio rappresenta sempre una data importante nel mondo del calcio, perché indica l'inizio della nuova stagione sportiva. In casa Jem's, quindi, è tempo di bilanci e di progetti per il futuro e non può che essere il direttore generale Luciano D'Avello a fare il punto della situazione: “La stagione appena conclusa ci ha portato grandi soddisfazioni. Con l'agonistica abbiamo avuto riscontri positivi e le nostre squadre regionali hanno lottato fino all'ultimo per il vertice. Per i risultati ottenuti da Under 15 (2° posto), e Under 14 (3° posto e Coppa Disciplina) ci aspettiamo il salto in Elite o, in alternativa, faremo comunque domanda di ripescaggio. Anche le formazioni provinciali hanno ottenuto grandi risultati, non solo sul campo, ma anche per i comportamenti e per l'attaccamento alla nostra maglia. Oltre ai risultati sportivi, ci preme sottolineare anche come i nostri atleti vivano lo sport con serenità e divertimento. Questo è il progetto che portiamo avanti dal 2018, quando siamo nati. La programmazione fatta a suo tempo, quindi, sta portando i frutti sperati, grazie soprattutto al contributo di tutti coloro che in questi anni hanno lavorato per noi, dal presidente fino al nostro magazziniere, il grande Nello”.
E' già tempo di guardare in avanti ed il dg D'Avello svela i primi progetti: “Saremo in campo con 7 formazioni di agonistica, ma al posto dell'Under 18 Regionale, abbiamo preferito allestire l'Under 19 Provinciale per mantenere nella nostra famiglia tutti i ragazzi del 2004 che sono con noi sin dall'inizio”.
Passando alla scuola calcio, i riscontri sono molto positivi, come spiega il dg: “Siamo estremamente soddisfatti. Abbiamo lavorato con 18 gruppi, dal 2009 al 2016, ma il successo più grande è stato vedere il sorriso e la voglia di allenarsi nei nostri bambini. Inoltre sia loro che le rispettive famiglie hanno usato il nostro impianto anche in assenza degli allenamenti, un altro aspetto positivo. Per il futuro contiamo di ripetere i numeri di quest'anno. Molte famiglie hanno già deciso di rimanere con noi e sono arrivati anche tanti bambini nuovi. Il nostro obiettivo è quello di migliorare continuamente ed anche per questo, a fine stagione, abbiamo sottoposto ai genitori un questionario dal quale capire dove aggiustare ancora la mira. Ringrazio le famiglie per la fiducia e prometto che da parte nostra non mancherà mai la massima attenzione verso i nostri piccoli atleti”.
Infine il dg D'Avello manda un ringraziamento speciale: “Alla nostra squadra femminile e allo staff per aver lottato fino all'ultimo per la promozione in Serie C. Il prossimo anno cercheremo di fare ancora meglio e stiamo anche lavorando per allestire una squadra Under 17, che possa rappresentare il serbatoio dell'Eccellenza e che possa anche essere un modo per dare la possibilità alle ragazze in uscita dal settore di base di continuare a coltivare la loro passione per il calcio”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE