L'intervista
Paolo Corazzi: "Pronti a partire, gli obiettivi restano crescita e divertimento"
La crescita delle squadre e gli ottimi risultati ottenuti sul campo non sono il frutto del caso, ma della pianificazione e della programmazione che la Jem’s mette in atto sin dalla sua prima stagione sportiva. Una crescita che va di pari passo a quella della società, che ha rinforzato anche il suo organigramma tecnico. Ne è un esempio Paolo Corazzi, uomo Jem’s, che da quest’anno lavorerà al fianco del responsabile dell’agonistica Paolo Cesaroni. Due figure chiamate a gestire un settore in forte crescita, sportiva e numerica. "In questa stagione lavorerò a stretto contatto con Paolo Cesaroni – esordisce Paolo Corazzi - e ci siamo divisi i compiti per poter seguire da vicino tutte le squadre, sia in allenamento che durante le amichevoli. Il nostro settore agonistico conta ben sette formazioni e tra di noi c’è un confronto continuo per scambiarci le nostre impressioni. Devo dire che c’è una grande sintonia. Siamo molto soddisfatti del lavoro che è stato svolto in questa prima fase, anche se, naturalmente, c’è sempre da migliorare".
Passando al campionato, ancora pochi giorni e l’Under 14 della Jem’s esordirà nel campionato d’Elite, un traguardo strepitoso raggiunto lo scorso anno dai biancorossi: "Per quanto riguarda l’Under 14, la società è molto serena e orgogliosa di poter prendere parte al campionato Elite, perché quasi tutti i ragazzi provengono dalla nostra scuola calcio. L’aspetto fondamentale, però, rimane la crescita di ogni ragazzo, prima ancora del risultato. I nostri giocatori non vedono l’ora di confrontarsi con realtà di spicco del calcio laziale".
Guardando alla stagione ormai alle porte, Paolo Corazzi indica la via da seguire: "Paolo Cesaroni sta seguendo il percorso indicato dalla società ad inizio anno, che si basa su divertimento, educazione, crescita calcistica del singolo e squadre che vanno sempre alla ricerca del gioco. Per questo dobbiamo ringraziare tutti i tecnici che, con professionalità, stanno perseguendo questi obiettivi".