FOCUS

Vigor Perconti, Tor Tre Teste e Lodigiani: un avvio di campionato da incorniciare

Manuel Mangialardo

Vigor Perconti nel Girone A, Tor Tre Teste nel Girone B e Lodigiani nel Girone C: ai nastri di partenza del campionato ci aspettavamo un inizio di fuoco ed è esattamente ciò che abbiamo ottenuto. 16 gol in tre gare per iniziare al meglio questa stagione.

Nel Girone A i blaugrana hanno subito fatto capire che il Vigor Sporting Center sarà uno dei campi, se non IL campo, da espugnare consegnando agli archivi uno straripante 6-0 con tre delle sei marcature firmate Daniele Pistillo. L’attaccante, uno dei protagonisti della cavalcata al titolo del gruppo Under 15 di mister Delle Fratte, ha subito fatto capire che le intenzioni non sono tanto diverse da quelle della passata stagione evidenziando un’unica parola chiave: gol. Nel prossimo turno i ragazzi di Andrea Persia affronteranno la prima trasferta stagionale contro un Tor di Quinto reduce dal pareggio in casa dell’Ottavia e alla ricerca dei suoi primi tre punti.

Nel Girone B la Tor Tre Teste supera agilmente la trasferta di Santa Maria delle Mole vincendo 1-5 contro la Dreaming Football Academy. La formazione di mister Contaldo gioca bene e si lascia coccolare dalla doppietta di Davide Sardilli (in questi giorni in prova alla Sampdoria) e dal gol all’esordio dell’ex Vigor Perconti Kleidi Xhani lanciando un chiaro messaggio alle pretendenti del girone, e non solo. I rossoblù di Via Candiani nella prossima giornata affronteranno subito il primo test di questo campionato in quello che sarà, a tutti gli effetti, il big match di giornata ospitando il Grifone al Di Bisceglia.

Per chiudere, nel Girone C, la Lodigiani di Galdelli passa 5-0 alla Borghesiana contro la Tivoli mettendo sul campo la solita qualità che contraddistingue la società biancorossa. Cinque marcatori per cinque gol a dimostrazione di tale qualità che porta sugli scudi Pepaj, Angelini e capitan Aquino, capisaldi del gruppo 2007. Prossima gara in trasferta anche per i biancorossi che se la vedranno con l’Atletico Lodigiani di Ottavio Insogna voglioso di riscatto dopo la sconfitta di Genazzano contro l’Audace. Siamo solo alla prima giornata ed il campionato è ancora tutto da scrivere ma le premesse sembrano ottime per una stagione di puro divertimento.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.