Cerca

FOCUS

Aranova, i primi tre punti non si scordano mai

La società rossoblù ha conquistato questo sabato i suoi primi tre punti nella categoria Under 16 Elite, un grande percorso iniziato nel 2019

02 Novembre 2022

Aranova, i primi tre punti non si scordano mai

Fabio Eusepi, tecnico dell'Aranova

Questo sabato ad Aranova si è scritto un pezzo di storia, il gruppo classe 2007 della società rossoblù ha conquistato i suoi primi tre punti nel massimo campionato regionale. Tre punti che vanno ben oltre gli 80 minuti della gara disputata contro la Vis Aurelia, in un percorso che rivivremo nelle righe seguenti. Tutto ha inizio ormai nella stagione 2019/2020, il gruppo 2006 di mister Eusepi gioca il campionato Under 14 provinciale riuscendo a vincerlo nonostante lo stop dovuto al COVID-19. A seguito delle conseguenze sportive che il virus ci ha imposto, i rossoblù si ritrovano proiettati, come tutti d’altro canto, due categorie sopra, pronti a competere nel campionato regionale Under 16. La squadra di Fabio Eusepi è però forte di un gruppo cresciuto al "Le Muracciole", con la maglia rossoblù indosso e lo stemma dell’Aranova sul petto. Inizia così un campionato costellato di confronti con realtà più pronte ed abituate alla categoria regionale, società storiche del litorale e di Roma come Cerveteri, Fiumicino e Vis Aurelia su tutte. Il mister ricorda con piacere quei momenti e ci ha regalato un aneddoto molto particolare, oltre al commento su tali ricordi: 

"Ricordo di aver detto al dirigente della squadra, durante il ritiro estivo, che per vincere sarebbero serviti 68 punti e, ironia della sorte, sono stati proprio i punti che abbiamo realizzato per portare la nostra società per la prima volta nella massima categoria regionale. È stato emozionante guidare quel collettivo, ho nella mente e nel cuore immagini ed emozioni che non dimenticherò mai".

68 punti che portano la squadra nel massimo campionato regionale e che portano noi, nello sviluppo di questo racconto, a questo sabato. Gli undici rossoblù vengono da una brutta sconfitta nella trasferta dell’Angelo Sale di Ladispoli, una prestazione deludente che porta però tanta voglia di riscatto. Così, si intrecciano di nuovo le strade di Aranova e Vis Aurelia pronte a darsi battaglia sul campo del "Le Muracciole". I ragazzi di Aranova passano in vantaggio dopo quattro minuti con Pernumian che risolve una mischia in area spedendo il pallone in rete. La fortuna gira e nel finale di primo tempo viene assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa, Avantaggiato alla battuta, 2-0. Nella ripresa i rossoblù rimangono in dieci e subiscono il 2-1 ma l’esito finale non cambia, i tre punti sono dei padroni di casa. Una vittoria che scrive un pezzo di storia dell’Aranova ma che, allo stesso tempo, dà tanta voglia di dimostrare:

"Al triplice fischio eravamo molto contenti, il merito di tutto questo è in gran parte dei ragazzi. Quando sono tornato a casa l’idea di essere il primo allenatore ad aver ottenuto una vittoria in Élite, nella società che considero ormai casa mia, mi ha inorgoglito. Non voglio però crogiolarmi su questo successo, dobbiamo lavorare con grande umiltà per dimostrare che in questa categoria possiamo dire la nostra".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni