Cerca
L'intervista
Il ds ha fatto il punto della situazione soffermandosi poi sulla finestra dei trasferimenti del prossimo mese
24 Novembre 2022
Claudio Demofonte, ds del Mentana (©MentanaCalcio1947)
Si avvicina dicembre, e con esso gli svincoli, aperti dal primo al 16 dicembre. Ecco quali sono secondo il ds Claudio Demofonte, gli aspetti sui quali si può lavorare per migliorarsi durante la finestra invernale: "Diciamo che la speranza di fare un cammino con buone posizioni in classifica si nascondeva in me, ma in cuor mio conoscevo le difficoltà di affrontare dei campionati da zero come stiamo facendo noi, quindi non sono sorpreso se le nostre classifiche non sono soddisfacenti e forse è così che deve andare se si vuole costruire qualcosa nel tempo. Quello che mi preme è formare la base dei gruppi che costituiranno le nostre squadre in futuro. Gli Under 14 hanno bisogno di crescere numericamente e non in ruoli specifici, la loro fortuna è il mister Cappioli che riesce a modificarne le posizioni in campo ed esaltare le loro caratteristiche. Il numero dei ragazzi sta comunque aumentando di giorno in giorno. Gli Under 15 cercano ancora la loro identità, e bisogna migliorare un po' l'approccio alla partita e agli allenamenti. Cercheremo di individuare su quali ruoli intervenire su indicazione del mister. In Under 17 va tutto bene, per me devono solo essere consapevoli della loro forza, mettere tutto il loro bagaglio in campo e saranno protagonisti del girone. Qui ci muoveremo solo se ci si presenta una buona occasione, abbiamo molta fiducia nei nostri ragazzi".
Non sarà facile trovare profili adatti, ma gli amarantoblù si stanno guardando attorno: "Diciamo che tutte e tre le categorie avrebbero bisogno di un bel salto di qualità, penso che ad esempio gli Under 17 con un paio di innesti giusti volerebbero nei piani alti. Sarà difficile individuare profili al caso nostro, le società limitrofe stanno andando bene e ci saranno pochi movimenti in uscita da parte loro".
Quindi, conclude Demofonte: "In generale siamo contenti di quello che abbiamo vissuto fino ad oggi, stiamo aumentando la nostra credibilità dimostrando fatti e non parole: dal niente abbiamo creato 3 agonistiche e altrettanti gruppi di scuola calcio, stiamo creando un'Academy Roma e facciamo allenare tutti i ragazzi con il supporto di tecnici qualificati e materiale all'avanguardia. Soprattutto siamo contenti del campo in erba naturale che ad oggi 23 novembre è di una bellezza disarmante, e probabilmente in questo periodo non ce n'è di più belli in erba naturale nella zona.
Molti ragazzi si avvicinano da soli e questo per noi è motivo d'orgoglio e significa che abbiamo lavorato nel modo giusto".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni