L'INTERVISTA

Aranova, Eusepi: "Spirito combattivo, fame e grinta per continuare a lottare con impegno e dedizione"

UFFICIO STAMPA ARANOVA

Le sconfitte arrivate di misura contro Civitavecchia e Vigor Perconti hanno lasciato sicuramente l’amaro in bocca nell’Under 16 Elite di mister Fabio Eusepi che commenta questa prima parte di stagione complimentandosi con i suoi ragazzi e continuando a chiarire gli aspetti fondamentali per arrivare a mantenere la categoria a fine stagione.

Buongiorno mister, come procede il lavoro con i tuoi ragazzi? Come state affrontando le difficoltà di una neo promossa in un campionato complesso come l’Under 16 Elite?

"Il lavoro procede in maniera molto professionale, ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi con un grande senso di devozione al lavoro che mai si tirano indietro davanti alla difficoltà. Essere una neo promossa equivale ad avere sempre il pronostico contro, soprattutto nel girone A, il più tosto fra i tre raggruppamenti. Tutta questa gigantesca montagna che ci troviamo davanti si affronta solo e soltanto col duro lavoro, con l’impegno e la dedizione. Il nostro compito è quello di sovvertire il pronostico".

Il gruppo è unito ed anche contro le corazzate ha dimostrato di potersela giocare alla pari mettendo in campo tutto ciò che aveva: come si arriva alla fine cercando di mantenere la categoria Elite? Su cosa punterete?

"I ragazzi sono molto uniti fra loro, sono coscienti delle proprie potenzialità, ma anche dei loro limiti. Siamo una squadra molto compatta, tosta, che crede fermamente in quello che è il nostro obiettivo, nonostante spesso siamo stati costretti a digerire sconfitte che hanno il sapore amaro della beffa che non fanno bene al morale né tantomeno alla classifica. L’atteggiamento in gara però è stato quello giusto: spirito combattivo, fame e grinta. Questa è a mio avviso è la strada che dobbiamo percorrere, piena di ostacoli e insidie, ma è la strada che porta verso la salvezza".

Quale è il tuo obiettivo principale per il 2023?

"Il mio obiettivo principale nel 2023 è quello di regalare la gioia più grande ai miei ragazzi: la matematica salvezza. Voglio che possano ottenere questo risultato a fine stagione, perché secondo me in questa categoria possiamo dire la nostra e chiudere un’annata di lotta e sacrificio con una bella soddisfazione finale".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.