L'intervista

Mentana, Demofonte: "Concluso un anno soddisfacente, un augurio di serenità a tutti"

Ufficio Stampa Mentana Calcio 1947

A chiudere la sorprendente prima parte di stagione del Mentana, appena rilanciatosi nel calcio giovanile e diventato già una realtà solida, sono le parole del ds Claudio Demofonte, colui che prima ancora che la società amarantoblù ripartisse ha svolto un ruolo fondamentale ricreando da zero tutti i gruppi dell'Agonistica. "Un percorso soddisfacente dal punto di vista della crescita della società – spiega il dirigente - Abbiamo fatto tutto quello era possibile e forse siamo andati anche oltre le aspettative.
Riguardo i gruppi di Agonistica forse mi aspettavo qualcosa in più, non dal punto di vista dei risultati ma dell'intensità nel vivere gli allenamenti e le giornate al campo. Abbiamo bisogno di lavorare tanto per creare qualcosa che ci dia soddisfazione con i risultati sportivi. I ragazzi devono capire l'importanza di partecipare sempre agli allenamenti settimanali per far sì che tutti i tecnici possano affrontare nel migliore dei modi le giornate di campionato". In queste settimane di pausa, i gruppi saranno gestiti tutti in modo simile: "Alle amichevoli abbiamo preferito ricompattarci e lavorare con richiami atletici, soprattutto per gli Under 17 che avranno un recupero importante per la classifica appena si ripartirà. Stiamo inoltre inserendo nei gruppi nuovi ragazzi arrivati nella finestra di dicembre per colmare alcune lacune". Infine, Demofonte guarda ai prossimi obiettivi della società, facendo poi i suoi auguri di un sereno anno nuovo: "Stiamo lavorando già da adesso per la nuova stagione, dobbiamo aumentare le categorie e cercare non solo la quantità ma soprattutto la qualità.
Concludo con un augurio di serenità per tutti, ma soprattutto buone feste a tutti i tesserati del Mentana Calcio 1947 e a tutte le loro famiglie".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.