L'INTERVISTA

Vis Sezze, Palluzzi: "Under 19 e 17, puntiamo ad una doppia storica salvezza"

Il responsabile del settore giovanile rossoblù, traccia un bilancio di questa prima parte di stagione

Una prima parte di stagione assolutamente positiva, in crescita rispetto a quanto fatto vedere nelle scorse annate, con un Under 19 Elite attualmente al secondo posto, in attesa di disputare l'ultima gara del 2024 prima ovviamente del riposo natalizio e un Under 17 Elite in linea con l'obiettivo salvezza. Parliamo della Vis Sezze, con il suo responsabile del settore giovanile Roberto Palluzzi, che traccia un bilancio di questi primi mesi di stagione: "Siamo in crescita è vero e non possiamo che essere soddisfatti di quanto fatto vedere sinora, con alcuni elementi mandati anche a giocare tra i grandi, vedi Sabaudia e non solo. Ci siamo assestati finora con 2 categorie Elite e le altre tutte nei regionali. Quello che vorremmo fare in futuro è riuscire piano piano, sono qui da 5 in rossoblù da 5 anni, è avere tutte le nostre categorie nel massimo campionato regionale e ovviamente, riuscire a vedere qualche elemento formato nel nostro settore giovanile in prima squadra, ecco questo è forse l'unico cruccio che ci manca".

Da una dinamica in generale, passiamo alla Juniores di Bonanni, attualmente al secondo posto del girone C, prima della trasferta in casa della Spes Mundial, con un Cevrain in più nel motore: "Abbiamo integrato con qualche elemento, vedi l'attaccante classe 2007 che nel settore giovanile alla Polisportiva Carso aveva fatto molto bene. Il nostro obiettivo al di là di dove siamo adesso è quello di salvarci senza passare dal play out. Chiaro che dal sesto al quarto posto il divario è minimo, percui dovesse arrivare qualcosa in più sarebbe storico, così come lo sarebbe la salvezza dei classe 2008, che hanno ereditato l'Under 17 Elite conquistata dai 2007, fondamentali anche in questa stagione. Abbiamo integrato il gruppo di Del Grosso con elementi di spessore, nell'andata abbiamo sconfitto Fondi, Hermada e Samagor, ora sono arrivati giocatori importanti e la salvezza sarebbe storica anche lì. Confermare due categorie Elite è una cosa che a Sezze non è mai accaduta".

Da Under 19 e 17, passiamo all'Under 16 regionale di Davide Pucci, attualmente al sesto posto del girone C di categoria, un pò più giù invece i classe 2010 rossoblù, al nono posto con 11 punti: "Lì facciamo un discorso diverso, perchè dipende sempre da quanto riusciamo a produrre dalla scuola calcio, che in un territorio come Sezze è più complicato da svolgere. Il gruppo di Pucci tecnico giovane e nel quale crediamo, è stato integrato da elementi che arrivano comunque dai provinciali, quindi pian piano alternando ottime prestazioni ad altre meno, siamo in linea. I 2010 invece hanno perso 2 elementi come Malandruccolo (alla Tor Tre Teste) e Terella (alla Polisportiva Carso). Ci aspettavamo qualcosa in più, ma è un buon gruppo, che può crescere. Infine abbiamo i classe 2011 e li il discorso è esattamente il precedente, siamo a quota 6, tenendo presente come lo scorso anno siamo stati promossi dai provinciali. Otterremo la salvezza e continueremo a lavorare in silenzio come abbiamo sempre fatto".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.