L'INTERVISTA

Nuova Valle Aurelia: bilancio positivo per le compagini giovanili

UFFICIO STAMPA NUOVA VALLE AURELIA

La società capitolina traccia le linee guida verso il finale di stagione

L'ASD Nuova Valle Aurelia può essere più che soddisfatta: a metà dei campionati, il bilancio delle sue squadre giovanili è decisamente positivo. Nonostante sia ancora presto per trarre conclusioni definitive, l'andamento delle diverse categorie fa ben sperare per il futuro.

L'Under 16 vola a punteggio pieno

Gli Under 16, guidati dal mister Valentini, stanno dominando il campionato provinciale, con un percorso netto di vittorie (su 11 gare giocate, 11 vittorie) che li vede saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno. Questo gruppo di ragazzi aveva già dimostrato il proprio valore vincendo i provinciali due anni fa, e ora sono pronti a ripetersi. Il capitano N. Martino: “i risultati ottenuti in questa prima fase del campionato sono frutto impegno, sacrificio e passione di un gruppo che lavora insieme già da qualche anno grazie alla società e ai mister che hanno creduto in noi. Penso che, anche se all’apparenza non sembri, il nostro girone sia uno dei più difficili, sono tutte partite insidiose e questo ci aiuta a migliorare”.

Le altre squadre giovanili dell'ASD Nuova Valle Aurelia non sono da meno, con obiettivi ben precisi e prestazioni di rilievo:

Gli Under 14, sotto la guida del mister Pellegrini, stanno disputando un campionato di alto livello. Dopo aver guidato la classifica per quasi tutto il girone di andata, i giovani calciatori hanno avuto qualche battuta di arresto, ma sono determinati a riconquistare la vetta. Il capitano F. Giannotti: “ ci riteniamo abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti nel girone di andata anche se nelle ultime partite siamo un po' calati di rendimento. Il passaggio dalla scuola calcio alla agonistica è stato meno complicato di quello che mi aspettassi anche se comunque sono cambiate alcune cose come ad esempio l'impegno che è aumentato notevolmente”.

Under 15 Regionali, guidati da mister Maggio: L'obiettivo principale è il mantenimento della categoria regionale, un traguardo che la squadra sta centrando con impegno e determinazione nonostante le mille difficoltà. Il capitano Andrea Ciambella: “La principale difficoltà è stata quella di essere capitati in un girone molto lontano dal nostro distretto, ciò comporta un grande sacrificio fisico per esempio nel doverci alzare presto. Dal punto di vista tecnico ci sono delle squadre sicuramente più attrezzate, ma altre tranquillamente alla nostra portata. La notizia del ripescaggio non ci ha permesso di prepararci al meglio, ma oggi la nostra aspettativa è quella di finire il campionato a metà classifica ma faremo di tutto e ci impegneremo per arrivare oltre.”

Under 17 Provinciali, allenati dal mister Mellaro: I ragazzi puntano a un piazzamento tra le prime 5 posizioni, un obiettivo ambizioso ma alla portata delle loro capacità. Il capitano Rosso: “ Per ora non ci possiamo lamentare,sicuramente possiamo e dobbiamo fare di più, il nostro obiettivo è arrivare più in alto in classifica e sperare di guardare le altre squadre tutte sotto di noi”.

Under 18 Regionali (mister Falciatori). Questa squadra ha una missione speciale: coltivare e far crescere giovani talenti da lanciare nel calcio che conta, preparando i ragazzi al passaggio nelle categorie superiori. Il capitano Lattante: “Nonostante il gruppo fosse nuovo, abbiamo subito legato molto e si è formato un bel gruppo. Nella prima metà di campionato abbiamo raccolto molto meno di quanto potevamo e per quanto abbiamo dimostrato in campo. Per questo abbiamo il dovere di provare a raddrizzare la stagione”,

Un motivo di orgoglio per la società

I risultati ottenuti dalle squadre giovanili sono motivo di grande orgoglio per l'ASD Nuova Valle Aurelia, che vede premiato il lavoro svolto dai propri allenatori e dirigenti. La società romana si conferma un punto di riferimento per il calcio giovanile, in grado di formare giovani talenti e di lanciarli nel mondo del calcio che conta.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.