L'Intervista
Ottavia, Lorenzetti: "Dobbiamo resettare e tornare a fare risultati"
Il Direttore Sportivo biancazzurro fa un punto su ciò che serve per queste ultime gare
Dopo un periodo molto complicato, l’Ottavia si è ripresa nel momento cruciale della sua stagione, vincendo i due scontri diretti con Villalba e Club Olimpico Romano. Nell’ultimo match alla guida dei biancazzurri abbiamo visto Daniele Lorenzetti, Direttore del settore agonistico, che si è preso la responsabilità di queste ultime partite dopo la separazione con Fabrizio Papotto, in seguito ad una decisione presa di comune accordo tra l’ormai ex tecnico e la società di Via delle Canossiane. Queste le parole del tecnico dei 2009 in vista del rush finale.
Come hai trovato il gruppo dopo questo cambio delicato in panchina?
"Conosco la squadra, essendo il responsabile dell’agonistica li seguo sempre e li avevo già allenati lo scorso anno portandoli poi alla salvezza nel playout. Abbiamo optato per una scelta interna per risparmiare tempo, visto che ne abbiamo sempre di meno. L’idea è prendere una squadra che va resettata e ricondotta a delle prestazioni che ci facciano stare più tranquilli, sapendo che comunque vada noi faremo il playout, poi dovremo vedere contro chi e come ci arriveremo".
Come vi approcciate alle prossime sei gare dopo queste due vittorie?
"Nelle ultime settimane siamo stati bravi a vincere partite importanti. Ora però ci aspettano scontri diretti che alla fine incideranno: gli scontri diretti con Cesano, Campus Eur e Boreale decideranno la nostra stagione, perché da queste tre partite principalmente capiamo se giocheremo in casa il playout, oppure fuori e contro chi. Il destino ce lo disegneremo da soli: se saremo bravi faremo un determinato percorso, al contrario invece ci ritroveremo comunque a giocare una partita secca per salvare la stagione. L’obiettivo è quello di arrivare nel miglior modo possibile a giocarci la sfida salvezza contro chiunque. In questa stagione, anche nella gestione precedente, ci siamo ritrovati a perdere punti all’ultimo minuto o penalizzati da qualche episodio anche contro squadre più attrezzate di noi. Da adesso ci prepariamo per vincere gli scontri diretti e arrivare al playout per prenderci la salvezza".