Cerca

Focus

Urbetevere - Tor di Quinto: il primo posto si gioca in 90 minuti

Il big match dell'ultimo turno deciderà la squadra qualificata al secondo turno dei playoff. Pronostico più incerto che mai

14 Marzo 2025

Urbetevere - Tor di Quinto: il primo posto si gioca in 90 minuti

L'Urbetevere dovrà difendere il primo posto nella sfida con il Tor di Quinto (©Cardini)

Venticinque giornate disputate in regular season hanno portato a questo momento. Urbetevere e Tor di Quinto si giocano il primo posto nel girone A nell'ultima sfida della stagione regolare, con in palio l'accesso diretto al secondo turno dei playoff. Una sfida che vale tantissimo per le due formazioni, soprattutto per i rossoblù campioni in carica: la loro rimonta nel girone di ritorno potrebbe essere completata davvero con una bellissima ciliegina sull'ottima torta preparata da Basili nel corso di queste settimane.

Rischio beffa Per l'Urbetevere, invece, potrebbe arrivare la seconda beffa stagionale, dopo quella giunta ad opera del Grifone al termine del girone di andata. I gialloblù sono sempre stati al vertice della graduatoria, lottando prima con il Civitavecchia e poi, appunto, con i ragazzi di Arnese, che proprio nelle ultime due giornate di andata hanno superato la truppa di Caprioli soffiando loro un titolo d'inverno che sembrava ormai acquisito. Di certo sarebbe un dispiacere ben peggiore quello del sorpasso all'ultima giornata ad opera del Tor di Qunto, visto che non si tratterebbe di un titolo platonico ma ben più concreto. Quanto accaduto nel girone di andata sarà di certo servito da lezione ai gialloblù.

On fire Potrebbe comunque non bastare. Perché il Tor di Quinto ha messo in fila una serie di nove risultati utili consecutivi in questo 2025. Escluso il ko nella prima sfida del 4 gennaio contro il Grifone, infatti, la squadra di Basili ha lasciato per strada solo due punti, in occasione del pareggio con l'Academy Ladispoli. Per il resto, ben otto successi che hanno riportato in quota i campioni in carica dopo un avvio di stagione non esattamente in linea con le attese. Con il passare delle settimane, comunque, i rossoblù si sono ritrovati, prima agganciando il treno playoff e poi risalendo fino a poter contendere il primato all'Urbetevere. Un cammino eccezionale che sicuramente fa di Neri e compagni una delle favorite al titolo regionale. Arrivare alla seconda parte della stagione con questo stato di forma è un vantaggio non da poco, dunque tutte le avversarie, a partite proprio dall'Urbe per proseguire poi con le sfidanti nella post season, sanno di trovarsi di fronte ad una squadra con il morale alle stelle e con qualità tecniche importanti.

90 minuti decisivi Prima di fare qualsiasi ipotesi sull'esito del girone, comunque, c'è da vedere come finirà la sfida di domani. Il pronostico è tra i più difficili di tutta la stagione, sia per la qualità di entrambe le rose, sia perché in una sfida secca sono tanti i fattori che possono intervenire. Di sicuro c'è che la partita promette spettacolo, agonismo e qualità. E già questo non è poco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni