Cerca
SOCIETà
05 Maggio 2025
Paolo Fiorentini: resterà presidente onorario
Un annuncio storico, una novità che non passerà inosservata nel calcio laziale: i due imprenditori romani Stefano Santoro e Alessandro Soave sono i nuovi proprietari del Savio. Termina quindi l'era di Paolo Fiorentini, uno dei massimi dirigenti più longevi del nostro movimento, che però rimarrà legato al club nel ruolo di Presidente Onorario come comunicato proprio nella nota ufficiale. A seguire il comunicato:
L’ASD Savio Calcio comunica ufficialmente il completamento del trasferimento societario del 100% delle quote di ASD Savio Srl ai nuovi soci Stefano Santoro, stimato imprenditore nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, e Alessandro Soave, noto imprenditore del settore edilizio. I nuovi proprietari hanno espresso grande entusiasmo e determinazione, ribadendo l’intenzione di valorizzare e far crescere ulteriormente questa importante realtà sportiva romana, da sempre punto di riferimento per la comunità locale.
Come primo atto significativo della nuova gestione, è stata confermata con orgoglio e gratitudine la figura di Paolo Fiorentini nel ruolo di Presidente Onorario. Questo gesto rappresenta un forte segnale di continuità, riconoscendo non solo l’impegno instancabile ma anche la grande esperienza maturata da Fiorentini nel corso della sua lunga e apprezzata attività al servizio del club. Inoltre, i nuovi soci intendono confermare pienamente anche l’attuale struttura dirigenziale e manageriale del Savio, nella convinzione che il capitale umano, la professionalità e l’esperienza già maturata dai collaboratori siano elementi fondamentali per raggiungere nuovi importanti traguardi. «Entriamo nella grande famiglia del Savio con entusiasmo, rispetto e ambizione», dichiarano congiuntamente Stefano Santoro e Alessandro Soave. «La nostra missione sarà quella di valorizzare ulteriormente questa gloriosa società sportiva, rafforzando l’attenzione alle persone, ai valori sportivi e all’identità del club. Garantiremo continuità manageriale e professionale, puntando a risultati importanti con uno sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione.» Il prossimo passo sarà dunque quello di rafforzare e definire ulteriormente l’organigramma societario, che potrà contare sull’attuale gruppo dirigenziale, integrato eventualmente da figure professionali qualificate e motivate. Maggiori dettagli saranno comunicati ufficialmente nelle prossime settimane. L’ASD Savio Calcio è pronta a scrivere nuove pagine della sua gloriosa storia, contando sulla partecipazione attiva e l'entusiasmo di tutta la sua straordinaria comunità.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni