L'evento

Torneo delle Regioni, premiati i vincitori dell'edizione 2025

I gruppi Under 15 di calcio a undici, Under 17 e Femminile di Calcio a 5 sono stati ricevuti nella Sala Tirreno della Regione Lazio

Il Torneo delle Regioni si è chiuso ufficialmente lo scorso 1 maggio, con la conclusione della manifestazione dedicata al Calcio a 5: dopo il successo dell'Under 15 nel calcio a 11 del 18 aprile, sono arrivate altre due vittorie nel futsal con Under 17 e Femminile per il Comitato Regionale Lazio, ricevuto quest'oggi nella Sala Tirreno della Regione Lazio. A premiare i portacolori della regione nella manifestazione sono stati il presidente del CR Lazio Roberto Avantaggiato, il Presidente del CONI Lazio Alessandro Cochi, l'Assessore al bilancio e alla programmazione economica della Regione Lazio Giancarlo Righini, l’Assessora allo Sport, Turismo e Ambiente della Regione Lazio Elena Palazzo e il Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale Lazio Franco Cerro.

Tre successi da incorniciare Al momento di ritirare le targhe premio, i gruppi scudettati hanno ripercorso il proprio cammino verso il tricolore: per l'Under 15 di mister Walter Lanni in finale ha piegato la resistenza delle Marche, grazie al gol decisivo di Marco Tagliaferri, giocatore di talento e già convocato nella Rappresentativa Nazionale. L’undici marchigiano si era qualificato in semifinale, fermando la corsa dell’Emilia con un netto 3-0, mentre la rappresentativa del Comitato Regionale Lazio ha avuto ragione del Piemonte, campione uscente della manifestazione. La selezione Under 17 di Calcio a 5, invece, ha vinto il Torneo delle Regioni 2025 battendo il Veneto per 4-2 ai supplementari nella finale disputata al Carisport di Cesena. Questo successo segna il sesto titolo per il Lazio in questa categoria, consolidando ulteriormente il suo status di regina d’Italia negli Allievi. Nel Calcio a 5, come detto, è arrivato anche il trionfo della selezione Femminile che ha trionfato superando nella finale disputata sempre al Carisport di Cesena la Lombardia e sempre con il risultato di 4-2, al termine di una gara piena di emozioni. Questo successo ha segnato la doppietta del Lazio, riportando la coppa a casa dopo 17 anni di attesa.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.