Il torneo
Si accendono le luci sul Torneo Internazionale San Barnaba
Allo Stadio Domenico Fiore di Marino prende il via la kermesse dedicata agli esordienti classe 2012 e 2013 organizzata dalla De Rossi e dalla Giannini Football Academy
Sotto il sole cocente di Marino, il Domenico Fiore si divide in tre per accogliere il Torneo Internazionale San Barnaba. Inizia, dunque, la kermesse dedicata agli esordienti 2012 che mette a confronto diverse realtà professionistiche e non, provenienti dall'Italia e dal mondo. Evento in grande stile quello organizzato dall'ex giocatore Giuseppe Giannini, presente con due compagini della sua Academy e sempre pronto tra i campi a supportare i suoi ragazzi con consigli preziosi: "È un evento impegnativo e si vede dal movimento che abbiamo creato, tutte le squadre, le persone presenti, i ragazzi con le famiglie. È bello perché questi eventi sono fatti per far confrontare diverse realtà dal mondo: abbiamo i brasiliani del Fortaleza, gli spagnoli del Real Madrid le nostre italiane di Roma, Lazio e Frosinone, è veramente stimolante. Per i ragazzi - continua l'ex Roma - è importante poter affrontare squadre di questo calibro e li spinge ad alzare il livello, a provare la giocata, a temprare il proprio carattere e la mentalità".
Dalle parole poi si passa ai fatti e arriva il momento di scendere in campo. Tre gironi da sei squadre con altrettanti turni costituiti da tre partite in contemporanea sui campi "costruiti" al Fiore. Tutti i ragazzi hanno dato spettacolo con giocate incredibili, tanti gol e divertimento evidente nel rettangolo di gioco. L'attenzione era rivolta tutta al Real Madrid, che ha esordito al terzo turno: l'attesa è stata ripagata con una larga vittoria sulla Recale Caserta che comunque ha combattuto ad armi pari almeno per la prima frazione di gioco. Inizia bene la Lazio che fa due su due battendo Pro Fiano e Lavagnese: i biancocelesti garantiscono solidità dietro e tanto divertimento in avanti. Sorprende lo Sporting Fortaleza che porta un gruppo con un evidente vantaggio fisico su tutti gli altri partecipanti, ma mette in mostra una qualità infinita girando molto bene il pallone e finalizzando le occasioni create. Tra le dilettanti molto bene la De Rossi che fa registrare per due volte il risultato di 2-5 e si prende la testa del girone B. I rossoblù hanno dimostrato di essere ad un buon livello e si preparano alla sfida decisiva domani contro la Roma, che si è fermata sul pari sia contro la Narnese nel primo match che nel secondo contro il team rosso del Terni che completa una rimonta clamorosa chiudendo sul 5-5.
Insomma, un pomeriggio di calcio caratterizzato da sport, divertimento e tanti, tantissimi gol. E siamo solo al primo giorno...
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!