MERCATO
Pomezia: sliding-doors tra i classe 2010, in attacco arriva Segata. Kamara verso i prof
Si muove il settore giovanile dei rossoblù, Nardinocchi: "In Under 14 buone chance di ripescaggio in Elite"
Movimenti importanti per quanto riguarda il settore giovanile del Pomezia, sia in entrata che in uscita. Parliamo dei classe 2010 che nella stagione che oggi ha preso ufficialmente il via saranno guidati da Alessandro Del Grosso in Under 16 Elite. L'attacco dei rossoblù si rinforza con l'arrivo di Alessandro Segata, attaccante ex Romulea, con cui nell'annata da poco conclusa ha messo a segno ben 25 gol, giungendo in finale regionale con gli amaranto oro. Per una punta in entrata, ce n'è un'altra vicina all'uscita, ossia Benjamin Kamara anch'egli classe 2010 e vicino ad approdare tra i professionisti, per lui i gol sono stati 10 tra Under 15 e 16 (da sotto-età dov'è giunto fino in semifinale). Di seguito le parole del direttore sportivo del settore giovanile rossoblù Renato Nardinocchi: "Con i classe 2010 puntiamo a ripetere l'annata da poco conclusa, cercando come già fatto di far emergere i ragazzi più meritevoli".
Dall'Under 16 si passa all'Under 17 che ripartirà dai Regionali con Andrea Del Grosso alla guida: "Qui ci tengo a ringraziare tutto il gruppo dei 2009, che ha fatto una stagione super lo scorso anno e che è rimasto praticamente in blocco, in Under 17 l'obiettivo sarà quello di ritornare immediatamente in Elite". Chiusura che verte su Under 15 e specialmente Under 14, dove con il secondo posto in graduatoria di ripescaggio, per il Pomezia di Fabio Mariotti si aprono chance importanti di ripescaggio in Elite: "Dovremo farci trovare pronti in entrambi i casi, per quanto riguarda l'Under 15 lo scorso anno abbiamo sfiorato i play off e puntiamo a ripeterci, mentre in Under 14 la prospettiva dell'Elite è importante per quella che sarà la costruzione del gruppo dei 2012 sul quale puntiamo con decisione". Ultime battute infine sull'Under 19 Elite: "Grazie al lavoro svolto dalla società abbiamo mantenuto la base dei 2007 che hanno sfiorato i play off, a questi si sono aggiunti i classe 2008 sul quale la dirigenza punta con decisione anche in Eccellenza".
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!