Mercato
Savio senza freni: continuano ad arrivare ufficialità in casa blues
Tanti gli annunci con cui la società sta pian piano costruendo le proprie compagini per la prossima stagione
Giorno dopo giorno continua senza sosta il lavoro del Savio per costruire le compagini da affidare al nuovo parco allenatori blues. La società di Via Norma, tramite i propri social, sta pian piano unendo i pezzi del puzzle che andranno a formare le rose della stagione 25/26.
Negli ultimi giorni sono diverse le ufficialità da segnalare a partire dai classe 2009: alla corte di Contaldo arrivano ben 5 rinforzi. Partiamo da Paulo Falcone e Giordano Greco, entrambi alla Vigor Perconti l'ultima stagione hanno dimostrato le proprie qualità tra Under 16 e Under 17; dalla Spes Montesacro arriva il rinforzo sulle fasce nel nome di Leonardo Bianchini, autore di una buona stagione in bianconero. Stessi colori sociali, ma viene dall'Atletico Torrenova, Davide Carta: fascia al braccio, e quindi leadership, ma anche grande applicazione tattica visto che ha svariato tra difesa e centrocampo arrivando a toccare la doppia cifra di gol. Infine, restando sempre in tema "feeling con la porta", i blues si assicurano anche Giovanni Iavarone, protagonista dell'ultima grande annata del Città di Ciampino con 13 gol.
Innesti pesanti anche per quel che riguarda l'Under 16, che vede entrare due elementi della Samagor stratosferica dei 2010, Federico Trulli e Giovanni Foglietta: 34 reti stagionali per il primo e 22 per il secondo. Dalla Vigor Perconti, invece, arriva Alessandro Toppi in mezzo al campo. Andranno tutti sotto la guida di Mirko Di Luigi.
Confermato l'ingresso di Davide Di Ventura tra i 2011. L'ex Riano si era aggregato alla squadra durante il Torneo Gega ed è staato confermato per la prossima stagione. Insieme a lui si aggiungono alla rosa di Autorino, che dovrà difendere il titolo regionale e lo scudetto, anche Andrea Coratella, estremo difensore del Tirreno Sansa, e Guilherme Haasa, che ha passato l'ultima parte di stagione al Club Olimpico Romano.
In chiusura, ci sono nuovi volti anche per l'Under 14 di Lori con cui firmano Nicolò e Christian Magliocchetti e Patrizio Cori, pronti ad affrontare il proprio primo anno in agonistica in maglia biancoblù.