Cerca

L'Intervista

Eusebio Dionisi saluta la Nuova Rieti: "Un ciclo splendido, auguro il meglio al club"

L'ormai ex direttore generale ripercorre i tre anni in biancoceleste, tra grandi soddisfazioni, e spende parole al miele per quella che è stata casa sua

09 Settembre 2025

Eusebio Dionisi saluta la Nuova Rieti: "Un ciclo splendido, auguro il meglio al club"

Eusebio Dionisi (Foto ©Nuova Rieti)

Una storia durata tre anni, ricca di soddisfazioni e che ha riportato la città di Rieti nell'Elite del calcio giovanile laziale. Tanti i ricordi positivi che si porta dietro Eusebio Dionisi, ormai ex direttore generale della Nuova Rieti, dopo la fine della sua esperienza in amarantoceleste e in attesa di nuove avventure che potrebbero presto iniziare: "In tre ani abbiamo riportato l'Elite a Rieti, venendo da Cantalice dove anche lì in quattro anni avevamo, insieme al mio staff, portato tutte le categorie dai Provinciali ai Regionali. Era finito un ciclo splendido e per questo motivo siamo arrivati alla decisione di separarci. Dopo c'è stato qualche contatto con alcune società professionistiche e non, una in particolare, e la speranza è che presto possa trasformarsi in qualcosa di concreto".

Ritornando agli anni alla Nuova Rieti, le gioie sono state davvero molte: "La soddisfazione è aver riportato campionati importanti a Rieti anche a livello giovanile in soli tre anni, creando un'opportunità per tanti ragazzi del territorio. Tra le soddisfazioni più grandi c'è quella di aver lanciato diversi giocatori nei prof, quest'anno in particolare sette, due in Primavera e cinque tra Under 16 e Under 15 Nazionali".

A proposito di bei ricordi, non può mancare la favola dell'Under 17 (classe 2008) che lo scorso anno non solo è tornata nel massimo campionato regionale, ma si è anche tolta lo sfizio di qualificarsi ai play off: "Un campionato emozionante in cui nella parte finale si è avverato un sogno, i ragazzi non hanno mai mollato e vedere tutta quella gente sostenere la squadra nei play off è stato un vanto per tutti e una grande emozione".

In chiusura, Eusebio Dionisi saluta con affetto il mondo amarantoceleste: "Ringrazio e auguro il meglio alla società, spero che continui il suo percorso di crescita e ad ottenere risultati positivi. Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi, i mister e soprattutto Federico Dionisi, per me è come un fratello e ci ha dato grazie ai suoi sforzi ed alla sua figura la possibilità di lavorare nel migliore dei modi".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni