L'intervista

Accademia Calcio Frascati, Gentilini: "I ragazzi hanno un comportamento esemplare"

Ufficio Stampa Accademia Calcio Frascati

Il Direttore Tecnico amaranto oro racconta il suo ruolo nell’avvio di campionato dei castellani

Tra le figure che compongono la folta dirigenza dell’Accademia Calcio Frascati spicca sicuramente il Direttore Tecnico Rodolfo Gentilini, che sta seguendo l’inizio di campionato delle varie compagini amaranto oro in agonistica per accompagnare tutti i tesserati in questo percorso: "L’avvio di stagione è stato positivo per quanto riguarda i risultati, ma soprattutto per ciò che concerne il comportamento che i ragazzi stanno avendo, a partire dalla loro disponibilità per gli allenamenti, in cui c’è il maggior fattore di crescita, e questo grazie al lavoro che stanno facendo i mister. Abbiamo due categorie regionali che hanno iniziato il campionato già da 3 settimane con ottimi risultati, poi abbiamo tre squadre provinciali che hanno iniziato questa settimana la stagione e al di là dei risultati si stanno comportando molto bene".

Abbiamo già accennato alla grande crescita che l’Accademia Calcio Frascati ha voluto mettere in atto soprattutto per quel che riguarda la dirigenza, aspetto che il Direttore Gentilini sottolinea con grande orgoglio: "Siamo una società giovane, al terzo anno di attività, che ha già fatto buone cose, quindi è nell’ordine delle cose che la dirigenza abbia voluto introdurre nuove figure a disposizione di questi ragazzi, che stanno disputando questa stagione nel migliore dei modi. Figure che cercano di mettere tutta la loro esperienza, la loro competenza e la loro professionalità a servizio di ogni tesserato".

Un Direttore Tecnico ha il compito di accompagnare le diverse squadre di una società nel percorso di crescita indicato ad inizio anno: "Non c’è un aspetto ben preciso da curare. La mia figura consiste nel fare da supporto agli allenatori e ai ragazzi, avere un continuo confronto con loro per poter crescere insieme. Questa credo che sia la cosa fondamentale: la condivisione".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.