iniziativa
Anguillara: anche il calcio ricorda Federica Torzullo
L'iniziativa del club per sensibilizzare sul tema del femminicidio: maglie commemorative nel riscaldamento per tutta la stagione
Gesto toccante da parte dell'Anguillara, che nell'ultimo weekend ha deciso di rendere omaggio a Federica Torzullo, la donna vittima del femminicidio dello scorso 8 gennaio. Dalla prima squadra alle giovanili, tutte le formazioni della società di Giuseppe Fabbriconi hanno scelto di indossare una maglietta con una dedica speciale nel riscaldamento con scritto "Federica Vive". L'Under 17 inoltre, tiene a precisare come la maglia verrà indossata ogni domenica, nella fase di riscaldamento prepartita. Il tecnico Luigi Iovine, ha deciso di commentare il bel gesto dei suoi ragazzi: "Anguillara sta vivendo un periodo particolare in questo momento. Quando sono arrivato al campo domenica, i ragazzi avevano organizzato tutto di loro spontanea volontà, mi hanno dato la maglietta e l'abbiamo indossata. Sono orgoglioso e fierissimo di loro".
Un sentimento condiviso da parte di tutta la società nei confronti della propria concittadina. In questi casi, è importante lanciare messaggi utili a sensibilizzare su temi così delicati.
L'Under 17 indossa la maglia in omaggio a Federica Torzullo
L'Under 15 indossa la maglia in omaggio a Federica Torzullo
La Prima Squadra indossa la maglia in omaggio a Federica Torzullo