L'intervista
Velletri Technology, Matteo Conti: "Possiamo toglierci diverse soddisfazioni"
La stagione sta per prendere il via in maniera ufficiosa e come di consueto il Direttore Generale Matteo Conti ha risposto a qualche domanda facendo il punto della situazione fino ad ora.
Direttore è stata un'estate impegnativa visti i tanti cambiamenti sia societari che di campo, pensate di aver intrapreso la strada giusta?
"Assolutamente si, anche visti i numerosi impegni sono sicuro che la strada sia quella giusta e abbiamo riversato i nostri sforzi in un progetto importante per riportare a Velletri entusiasmo e voglia di crescere".
Stagione ormai alle porte, sabato in terra sarda la prima di campionato. La squadra è pronta?
"I ragazzi stanno lavorando molto bene, vedo un buon gruppo che guidato da mister Angeletti può togliersi belle soddisfazioni".
Primo anno nel Nazionale. Domenica in campo anche la vostra Under19 che abbiamo già visto all'opera in coppa. Ha ricevuto dei buoni segnali dai ragazzi?
"La nostra under 19 ha già esordito in coppa divisione e si sono visti ottimi segnali anche se purtroppo i risultati non sono arrivati, sotto la guida tecnica di Maicol Montagna i ragazzi possono imparare molto e si stanno mettendo a disposizione del mister, hanno una grande occasione visto che possono dire la loro oltre che nel campionato under 19 anche in prima squadra. Stiamo cercando di valorizzare i giovani del nostro territorio e stiamo avendo un’ottima risposta".
Con il presidente D'Annibale state cercando di puntare forte sulla linea verde dei ragazzi veliterni, credete molto in questa linea?
"Questo è stato il punto cardine di ogni nostra scelta, lo dimostra appunto il roster di prima squadra dove solo 2 ragazzi non sono di Velletri… Entusiasmo e spirito di appartenenza saranno i valori aggiunti in questa stagione".
Con l'aiuto di Manuel Montagna siete riusciti ad espandere anche il settore giovanile, che benefici può trarne la società?
"La scelta di Montagna nel ruolo di responsabile del settore giovanile siamo convinti sia assolutamente la scelta giusta e i numeri lo dimostrano. Colgo l’occasione proprio per fare i complimenti a Maicol per l’ottimo lavoro che sta svolgendo, inoltre sotto il profilo tecnico - tattico, i ragazzi hanno una grande risorsa per crescere in questo sport, grazie anche ai mister che coadiuvano Montagna nel suo lavoro. Concludendo, non vedo l’ora di metterci alla prova nelle partite in cui ci sono i 3 punti in palio e non vediamo l’ora che la Polivalente, la nostra roccaforte, torni ad essere gremita. Forza Velletri Technology e in bocca al lupo a tutti per questo campionato che ormai è alle porte".