Coppa Italia Serie A2 Elite

La Roma espugna il PalaTedeschi! Benevento k.o. e Final Four conquistata

Al termine di una partita vietata ai deboli di cuore, la Roma stacca il pass per le Final Four di Coppa Italia imponendosi per 3 a 4 al PalaTedeschi con il Benevento a cui sarebbe bastato non perdere. L'equilibrio dei due pareggi di campionato si conferma anche nei primi 40 minuti odierni, con le due squadre che vengono costrette ad un ulteriore sforzo nell'extra time dove i giallorossi trionfano sfruttando al meglio le loro occasioni. 

Chiamatelo Superman. Ancora una volta, Marcio Ganho è strepitoso tra i pali, ed i tre gol subiti al termine dei 50 minuti di gioco non rendono certo giustizia alla mole offensiva dei campani, ma sarebbe riduttivo parlare solo dei miracolosi interventi del brasiliano perché la formazione di Di Vittorio affronta coraggiosamente la capolista, giocandosela alla pari in ogni zona del campo. Dopo un primo squillo di Bobadilla in ripartenza, è la Roma a sfiorare il vantaggio con il tentativo di Kamel che si stampa sul palo. Ganho inizia il suo show neutralizzando una volee di Milucci, sul versante opposto, invece, Guerini trova il guizzo giusto per infilare Matheus portando avanti i giallorossi. I campani alzano i ritmi e, dopo una serie di interventi salvifici, Ganho deve arrendersi al destro secco di Milucci che fa 1 a 1. Appena un minuto più tardi, però, i capitolini tornano avanti grazie alla sfortunata deviazione di Guerra che, nell'anticipare Lutta, insacca nella propria porta. Nel secondo tempo i capitolini fanno più fatica a ripartire e la spinta dei padroni di casa si fa sempre più insistente. Ganho è in completa trans agonistica e sembra impenetrabile ma a 53 secondi dalla sirena un rimpallo favorisce Bobadilla che, da due passi, gela i giallorossi con il gol del 2 a 2. Si va ai supplementari e l'inerzia della gara sembra tendere verso sud, ma su un bel diagonale di Kamel, arriva il secondo autogol di giornata, questa volta di Botta. La Roma si rifugia nella propria trequarti, Centonze si gioca il portiere di movimento ed i suoi tornano a sparare. Ganho si fa trovare ancora pronto e, su una sua respinta, Caique Da Silva s'inventa la rete del 2 a 4 centrando la porta sguarnita dalla propria area. Nonostante i due gol di ritardo, i campani non mollano e Lolo Suazo infuoca il finale con il 3 a 4 a 100 secondi dalla sirena. L'ultima palla della partita è la classica sliding door, il giro palla campano libera sul dischetto Milucci che va col destro a botta sicura ma Ganho prende anche questa regalando il passaggio del turno ai giallorossi. 

GG TEAMWEAR BENEVENTO-ROMA 3-4 d.t.s. (2-2 s.t./1-2 p.t.)

GG TEAMWEAR BENEVENTO: Matheus, Imparato, Arvonio, Guerra, Bobadilla, Lepre, De Crescenzo, Fetta, Botta, Milucci, Avventurato, Suazo. All. Centonze

ROMA: Ganho, Fantini, Da Silva, Kamel, Lara, Colasanti, Lutta, Dal Lago, Perugino, Guerini, Lombardino, Andretta. All. Di Vittorio

MARCATORI: Guerini 8'23'' p.t (R), Milucci 16'04'' (B), aut. Guerra 17'39'' (B), Bobadilla 19'07'' s.t. (B), aut. Botta 3'00'' p.t.s. (B), Da Silva 2'04'' s.t.s. (R), Suazo 3'21'' (B)

AMMONITI: Bobadilla, Guerini, Fantini, Suazo, Kamel, Da Silva, Arvonio

ARBITRI: Gianluigi Squilletti (Campobasso), Denis Prekaj (Treviglio) CRONO: Liberato Schettino (Castellammare di Stabia)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.