Serie A
VIDEO! Passaggio di consegne: l’Olimpus stende la Feldi e si assicura il 1° posto!
Nella giornata di ieri è andato in scena il 25° turno del massimo campionato nazionale che ha espresso i suoi primi verdetti: Olimpus Roma matematicamente prima, mentre è ufficiale la retrocessione dell’Olimpia Verona che, a cinque giornate dal traguardo, non può più sperare di raggiungere i play out.
L’Olimpus Roma prosegue la sua cavalcata, battendo i campioni in carica della Feldi Eboli, ed è ora certa del primo posto, con 16 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Al PalaOlgiata termina 4 a 2 per i blues con la doppietta di Marcelinho ed i gol di Cutrupi e Fortino. Una sorta di passaggio di consegne, con i ragazzi di Daniele D’Orto che dovranno confermare questo stato di forma ai play off scudetto. (Clicca sulla foto per vedere gli highlights del match)
La matematica certezza del primato dei blues arriva dal PalaCesaroni, dove l’Ecocity Genzano non va oltre lo 0 a 0 contro la Fortitudo Pomezia. Un pareggio che non accontenta nessuna delle due compagini, con la formazione di Angelini che viene agganciata al secondo posto dal Napoli, mentre i rossoblù vedono allontanarsi la zona play off. (Clicca sulla foto per vedere gli highlights del match)
In chiave salvezza, termina con un rocambolesco 3 a 3 lo scontro diretto del PalaNeolù tra Saviatesta Mantova ed Active Network. I padroni di casa chiudono il primo tempo con due gol di vantaggio, ma i viterbesi raddrizzano la gara nella ripresa con le firme di Igor, Poletto e Lamedica. La formazione di Monsignori mantiene così i tre punti di vantaggio sulla zona play out. (Clicca sulla foto per vedere gli highlights del match)
La rimonta degli arancioneri ha fatto tirare un piccolo sospiro di sollievo al Ciampino Futsal che mantiene i tre punti di margine sul penultimo posto dei biancorossi. Al Pala Del Mauro non c’è partita, con la Sandro Abate che mette in cassaforte il risultato già nella prima frazione. Inutili i gol di Fatiguso e Peitaço che riescono solamente a rendere meno amara la sconfitta. (Clicca sulla foto per vedere gli highlights del match)