Cerca

la manifestazione

Premio Talento & Tenacia: al via le iscrizioni alla V edizione

Riparte con una nuova formula la manifestazione organizzata da Asilo Savoia e Gazzetta Regionale e dedicata agli under delle squadre di Eccellenza

01 Dicembre 2020

Premio Talento & Tenacia: al via le iscrizioni alla V edizione

Leonardo Pancotto, vincitore della scorsa edizione ©Nicola Cavallotti

Visto l’impatto dell’epidemia sul movimento del calcio dilettantistico e le conseguenti limitazioni per gli sport di contatto che in questa fase rendono possibili solo gli allenamenti individuali, il premio Talento & Tenacia cambia formula ma mantiene l’obiettivo di dare visibilità e opportunità di vincere a tutti i partecipanti, garantendone al tempo stesso la sicurezza. La partecipazione è aperta a tutti gli under (classe 2000/01/02 o superiore) delle 31 squadre di Eccellenza della Provincia di Roma che hanno aderito alla manifestazione: cambiano però le modalità di adesione. In questa edizione infatti saranno gli stessi calciatori a doversi iscrivere entro il 31 dicembre, semplicemente compilando un modulo disponibile online.

Le prove tecniche, tradizionale appuntamento per selezionare i migliori talenti delle singole squadre, sono rimandate alla prossima primavera. La prima fase del premio sarà rappresentata dalla valutazione della tenacia e del profilo umano e personale dei ragazzi: una volta concluse le iscrizioni i partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, si confronteranno con i rappresentanti di Asilo Savoia e Gazzetta Regionale in una serie di tavole rotonde virtuali nelle quali avranno la possibilità di farsi conoscere “fuori dal campo”. Al termine di ciascun incontro sarà decretato il ragazzo che si sarà maggiormente distinto e che quindi potrà accedere alla seconda fase, le sfide tecniche in campo. I migliori accederanno poi al voto popolare tramite social ed infine alla valutazione finale della giuria che decreterà il vincitore.

E tu cosa aspetti? Compila il modulo e partecipa al premio!

Clicca qui per iscriverti 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE