Cerca

L'iniziativa

Il Montespaccato con la Comunità di S. Egidio per #Natalepertutti

L’intera squadra della legalità impegnata in prima persona nelle attività di volontariato

15 Dicembre 2020

I ragazzi della Comunità e del Montespaccato

L'iniziativa del Monte Savoia

"Se ognuno fa un poco, insieme faremo tanto! Aiutaci ad accendere tante luci, a scaldare tanti cuori". È con questo obiettivo - ispirato alle parole di Don Pino Puglisi - che l’intera squadra del Montespaccato, sequestrata nel 2018 alla criminalità organizzata e restituita alla legalità grazie all’Asilo Savoia e alla Regione Lazio, all’indomani del suo storico ritorno in Serie D dopo 40 anni, si impegna in prima persona a sostenere con la propria attività di volontariato l’impegno della Comunità di S. Egidio per assicurare un Natale Solidale a chi è più povero e fragile. Da oggi e per tutto il mese di dicembre ogni giorno i ragazzi di "Talento & Tenacia" oltre ad allenarsi, disputare il campionato e proseguire il proprio impegno formativo o professionale saranno infatti impegnati a turno nelle attività di magazzinaggio, stoccaggio, allestimento e distribuzione dei doni che la Comunità di S. Egidio raccoglie in tutta Roma e distribuisce capillarmente a poveri e famiglie disagiate. Grazie anche ad un furgone confiscato al clan Fasciani di Ostia ed ora adibito dall’Asilo Savoia ad uso sociale, i giovani atleti del Montespaccato, dopo essere stati impegnati nel corso del lockdown nella consegna di ben 50 mila pasti ad anziani soli, torneranno così a giocare la loro personale "partita della solidarietà", confermando l’impegno sociale che da sempre li caratterizza.

"Il volontariato a favore della Comunità di S. Egidio - ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni - rinnova ed amplifica l’impegno sociale che il Montespaccato svolge a vari livelli da anni con convinzione e continuità, anche e soprattutto come esperienza comunitaria in grado di arricchire e rendere unica la crescita umana e formativa dei nostri giovani atleti. Siamo lieti che il legame ideale e di comunanza spirituale che da tempo unisce l’Asilo Savoia e la Comunità di S. Egidio si traduca ora in una collaborazione formale con il Montespaccato, non a caso ormai conosciuto a livello calcistico nazionale come "squadra della legalità" e portatrice dei valori più puri dello sport".

"Per aiutare la Comunità a raggiungere gli obiettivi di #Natalepertutti - conclude Monnanni - oltre ad attivarci con il volontariato della squadra, promuoveremo attivamente sulla nostra pagina Facebook e gli altri canali di comunicazione della Società - la più seguita sui social dopo Roma, Lazio e Frosinone - la campagna di di fund raising per il Natale Solidale promossa da S. Egidio, invitando tutti i nostri tifosi e simpatizzanti ad effettuare una donazione".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE