Cerca

in edicola

Bianchessi ESCLUSIVO "La pandemia ha fatto danni inquantificabili"

Il responsabile delle giovanili biancocelesti: "L'età ideale per il salto nei Prof? 12-13 anni è quella giusta, poi ci sono le eccezioni..."

17 Gennaio 2021

Mauro Bianchessi

Mauro Bianchessi, responsabile delle giovanili della Lazio

Non perderti Gazzetta Regionale in edicola. Nel prossimo numero un'intera pagina dedicata all'intervista esclusiva a Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile della Lazio, che si focalizza sugli effetti della pandemia e fa un quadro dettagliato sul mondo dei Nazionali e Dilettanti.

Direttore stiamo vivendo un momento drammatico e unico. Come è cambiato e come dovrà cambiare il movimento, soprattutto quello giovanile, per adeguarsi e rigenerarsi?
"Purtroppo stiamo parlando di danni che oggi non possiamo quantificare. La mancanza di gare da marzo 2020 ha bloccato tutti i programmi tecnici di crescita generando numerose insicurezze in molti ragazzi. Abbiamo cercato di sopperire a questo per le squadre Nazionali con allenamenti con carichi di lavoro maggiori, ma la mancanza della gara purtroppo non è possibile sostituirla. Ora si vede un piccolo spiraglio di luce, a gennaio riprenderanno i campionati Under 19, a febbraio probabilmente l'Under 18 e si sta valutando la possibilità di riprendere le gare con le altre squadre Nazionali, ma con una formula diversa da quella tradizionale" L'intervista integrale sarà disponibile sul giornale in edicola lunedì 18 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni