Cerca

L'intervista

Tommaso Taviani: "I miei gol sono per te mamma, aspettavo questo momento"

Il giocatore della Vis Artena ha rivinto l'ultimo sondaggio social di Serie D. Nella sua intervista l'emozionante dedica alla madre che non c'è più

05 Febbraio 2021

Taviani

Taviani (Foto ©Coculo)

E’ Tommaso Taviani il vincitore dell’ultimo sondaggio di Serie D relativo alla 14ª giornata di campionato. Il calciatore della Vis Artena è stato il più votato sui social dopo la sua splendida e pesantissima doppietta contro il Gladiator, che ha contribuito alla terza vittoria consecutiva dei rossoverdi di Perrotti. Parola al classe ’96.

Ciao Tommaso, come è stato vincere il sondaggio? Te lo aspettavi?

"Vincere il sondaggio mi ha fatto sicuramente molto piacere, è stata una vittoria inaspettata".

Nell’ultima partita hai segnato una bella doppietta, con una dedica molto emozionante soprattutto dopo il primo gol. Puoi dirci a chi lo hai regalato?

"Sì, ho realizzato una bella doppietta che ha un valore molto importante per me perché i gol li ho dedicati alla mia mamma che purtroppo non c è più ormai da un anno. Ci tenevo molto a segnare per poterle dedicare un gol".

A livello di squadra state disputando un campionato eccellente, era nei vostri programmi o state andando oltre le aspettative?

"Stiamo disputando un campionato al di sopra di ciò che si aspettavano tutti. Abbiamo grandi potenzialità e le stiamo esprimendo".

Come ti stai trovando alla Vis Artena e cosa ne pensi del campionato di Serie D? Ti sei dato un obiettivo a livello personale?

"Per quanto riguarda la Serie D è un campionato che ho già affrontato anche in altri gironi ed è un torneo molto competitivo, in questo girone in particolare c’è bisogno di molta intensità e cattiveria agonistica. Per quanto riguarda gli obiettivi personali, ce ne sono molti tra cui quello di salire in categorie sempre più alte. In questo momento sto cercando di adattarmi e migliorare, in un ruolo nuovo per me, dove il mister ha avuto l'intuizione di provarmi. la prima partita è stata quella contro il Gladiator, quindi è andata bene!".

Con la squadra ormai possiamo dire che punterete ai play off?

"Con la squadra puntiamo a fare più punti possibili per arrivare a quota 40 quanto prima, da lì in avanti vedremo partita dopo partita dove potremo arrivare".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE