Cerca

L'intervista

Sora, De Fato: "Non immaginavo un esordio così. Prestazione positiva di tutti"

Il centrocampista ha deciso di fatto la prima uscita dei bianconeri abbattendosi contro l'Atletico Vescovio. Queste le sue parole

14 Aprile 2021

De Fato

Patrizio De Fato, qui in maglia Ladispoli

Il Sora ha messo subito in cascina i suoi primi tre punti nel nuovo campionato. La corazzata di Alessio Ciardi è passata 2-3 sul campo di un Atletico Vescovio combattivo ma falcidiato dai cartellini rossi, volando così in testa alla classifica insieme a Tivoli, Casal Barriera, Luiss e W3 Roma Team. Contro i capitolini è stato protagonista assoluto il centrocampista Patrizio De Fato, uno degli ultimi arrivati in casa bianconera dopo la prima parte di stagione vissuta a Rieti in Serie D. Ecco le sue dichiarazioni.

Siete partiti subito forte con una bella vittoria, anche se sofferta contro una squadra che non ha mai mollato. Come giudichi la prestazione della squadra?

"Sì, siamo partiti subito con una vittoria e non era scontato su un campo difficile e dopo tanti mesi di inattività... Proprio per questo motivo giudico la nostra prestazione molto positiva". 

Tu ci hai messo tanto del tuo, segnando due reti e propiziando l’autogol. Immaginavi un esordio del genere?

"Sono molto felice dei gol che sono arrivati anche grazie ai compagni. Non immaginavo un esordio così con una doppietta, però ero convinto di fare bene perché ho molta voglia di giocare e di portare Sora nelle categorie che più le competono". 

Come ti stai trovando con la nuova società?

"Mi trovo molto bene anche perché il club è professionale e ambizioso, così come lo staff e soprattutto i compagni che sono tutti ragazzi eccezionali, mi hanno accolto subito bene facendomi sentire a mio agio".

Che ne pensi del girone C? Chi vedi come principali avversari per la vittoria finale?

"Il girone C lo vedo molto competitivo con molte squadre preparate. Come principali rivali per la vittoria finale vedo soprattutto la Tivoli, l'Anagni e anche la W3 Roma Team".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE