Cerca

L'INTERVISTA

La Lupa di Pietropaoli e un ko che inorgoglisce: "Le ragazze sono state eroiche"

In 10 contro 11 per tutta la partita, le castellane si sono arrese 0-1 contro la Jem's. Il tecnico: "Ho veramente un grande gruppo e quest'ultima partita lo ha dimostrato ancor di più"

26 Aprile 2021

Gianluca Pietropaoli ©Stefano D'Offizi

Gianluca Pietropaoli, allenatore della Lupa Frascati ©Stefano D'Offizi

Per un soffio. Alla Lupa Frascati di mister Gianluca Pietropaoli è mancato solo il risultato per scrivere una pagina indimenticabile di questo strano campionato. Le biancorosse infatti sono scese in campo contro la Jem's in inferiorità numerica dal primo minuto causa diverse defezioni. Il match è stato vinto da Fiaschi e compagne ma la Lupa ha lottato buttando il cuore oltre l'ostacolo. Per il risultato finale non è servito, ma per il loro tecnico è un grosso segnale e afferma: "Ho veramente un grande gruppo e quest'ultima partita ha dimostrato ancor di più questa mia convinzione. Purtroppo all'ultimo minuto abbiamo avuto l'assenza improvvisa di una ragazza. Le 10 scese in campo però sono state veramente eroiche. Peccato solo per il gol preso per una svista tattica". Pietropaoli ha sottolineato anche la crescita delle ragazze e della grande voglia di giocare dopo un anno ferme: "Le ragazze durante la settimana si impegnano e cercano di apprendere più cose possibili. Devo dire grazie anche al mio staff con il quale mi trovo veramente bene. L' auspicio è recuperare qualche elemento per giocarci al meglio le nostre carte. Dopo un anno senza poter scendere in campo vedo nei loro occhi grande voglia di poter dimostrare le loro qualità".
Nel prossimo match ci sarà la trasferta contro il Ladispoli: "Sappiamo che davanti sono molto veloci. Dobbiamo prepararla bene tatticamente cercando di essere ordinate in campo. Speriamo di giocare in 11 ma ho un gruppo in grado di reagire ad ogni difficoltà".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE