Cerca

Società

Anzio: affiliazione con l'Atalanta e Risoldi nuovo tecnico dell'Under 19

Due novità importanti per i biancoblù che annunciano l'affiliazione con il club bergamasco e l'ex Aprilia sulla panchina della Juniores

22 Luglio 2021

Anzio, ufficiali l'affiliazione con l'Atalanta e l'U19 a Risoldi (Foto ©Anzio1924/FB)

Anzio, ufficiali l'affiliazione con l'Atalanta e l'U19 a Risoldi (Foto ©Anzio1924/FB)

Grande novità in casa Anzio che ha siglato l'accordo di affiliazione con l'Atalanta. Un club importante nel panorama calcistico nostrano ed europeo, che sta facendo vedere ottime cose sia con la prima squadra che con il proprio settore giovanile. Tanta la soddisfazione per la società di Via Nettunense che annuncia la notizia con questo comunicato ufficiale sui propri canali social: 

"L'Anzio entra ufficialmente a far parte della famiglia dell' Atalanta Bergamasca Calcio come società affiliata al club bergamasco. L'accordo è stato chiuso dal nostro responsabile del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, Mario Guida, e prenderà il via a partire da questa stagione. Un passo importante nella prospettiva di sviluppo della società perché permetterà ai nostri tecnici di frequentare corsi di aggiornamento presso il centro sportivo di Zingonia, studiando in prima persona le metodologie di lavoro che hanno trasformato i nerazzurri in un modello non solo in Italia ma in tutta Europa. Ma non è tutto: con l'affiliazione gli osservatori dell'Atalanta monitoreranno costantemente la crescita dei nostri calciatori e avranno il diritto di prelazione su tutti i nostri tesserati, dalla scuola calcio fino alla prima squadra. Infine, ultima novità ma non certo la meno rilevante, le squadre dell'Anzio Calcio 1924 potranno prendere parte a tornei nei quali saranno presenti anche i pari età della Dea e misurarsi con alcuni dei migliori talenti del calcio giovanile italiano. Nonostante tutte le difficoltà dovute al periodo storico che stiamo attraversando, l'Anzio continua a progettare, a guardare avanti e a sognare in grande!"

Le novità non finiscono qui però, perché l'Anzio ha anche annunciato il nome del nuovo allenatore della propria Under 19. Si tratta di Alessandro Risoldi, ex Racing Club ed Aprilia. Queste le sue parole rilasciate ai canali ufficiali del club neroniano: "Per me che sono nato ad Anzio, è un onore allenare la squadra della mia città. Qui ho mosso i miei primi passi da giocatore, vincendo un campionato Juniores, uno di Promozione ed uno di Eccellenza e ora posso dire di essere finalmente tornato a casa. Mi ha fatto piacere ricevere la chiamata di Mario Guida e ritrovare il patron Rizzaro, che conosco da quando avevo quindici anni. L'obiettivo è quello di fare il massimo in termini di risultati, ma la cosa principale è far crescere i ragazzi per portarli in prima squadra. Così come successo a me tanti anni fa, mi farebbe piacere che i miei ragazzi possano seguire questo stesso percorso ed affermarsi tra i grandi. Riuscire in questo intento vale come vincere un campionato".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE