Cerca

l'evento

Montespaccato e Palestra della Legalità alla settimana europea dello sport

Appuntamento oggi al Foro Italico per l'evento #BeActive lanciato dalla Commissione Europea nel 2015 di cui Asilo Savoia è partner ufficiale 

24 Settembre 2021

Montespaccato e Palestra della Legalità alla settimana europea dello sport

Palestre, Centri Sportivi, Scuole di Formazione e tutta la passione per lo Sport! Questo il mix esplosivo che animerà oggi il Parco del Foro Italico per la settima edizione della Settimana Europea dello Sport #BeActive. Un importante appuntamento per l’iniziativa lanciata dalla Commissione Europea nel 2015, e in programma, come ogni anno, dal 23 al 30 settembre di cui Asilo Savoia è partner ufficiale nell’ambito della collaborazione con CIWAS Confederazione Wellness. La manifestazione dà vita al concetto di sport come componente essenziale della crescita della persona e come strumento centrale per la salute ed il benessere sociale. In Italia la manifestazione è coordinata ed organizzata dal Dipartimento per lo sport e da Sport e Salute S.p.A., e si avvale della collaborazione del sistema sportivo nazionale e di partner d’eccezione. "Come Asilo Savoia - dichiara il Presidente Massimiliano Monnanni - partecipiamo con piacere a questa manifestazione di rilievo europeo per far conoscere e diffondere ancora di più l’esperienza e il modello del Montespaccato e della Palestra della Legalità, due storie di eccellenza sportiva che realizzano inclusione sociale e affermazione agonistica e professionale promuovendo i valori più puri dello sport".

"Una partnership rinnovata e rinforzata – commenta a sua volta Andrea Pambianchi, Presidente CIWAS – che quest’anno si caratterizza con da due grandi aree attività, Ciwas Wellness Park e Ciwas Functional Arena, che verranno animate in collaborazione con le Strutture Sportive. Un palinsesto esclusivo per rendere protagoniste palestre e centri sportivi nel tempio dello Sport, per promuoversi e promuovere i corretti stili di vita".

I ragazzi della Juniores Nazionale del Montespaccato, insieme ai personal trainer della Palestra della Legalità e sotto la guida dello staff tecnico della Società di Via Stefano Vaj, 41, realizzeranno una preparazione atletica specifica di cui verrà illustrato modello e caratteristiche con possibilità di partecipazione diretta agli intervenuti.  Lo sport, che la Settimana Europea dello Sport festeggia, è quello di tutti e per tutti, senza limite di età o genere. Non è mai tardi per iniziare a vivere in maniera attiva, perseguendo un corretto stile di vita e abbracciando con gioia una pratica sportiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE