Cerca

l'intervista

Tommaso Maddalena: "Merito a tutta la squadra per i risultati ottenuti finora"

L'intervista al portiere della Pro Calcio Tor Sapienza, il vincitore dell'ultimo sondaggio social in Eccellenza

08 Ottobre 2021

Maddalena

Tommaso Maddalena (Foto ©PC Tor Sapienza)

E' Tommaso Maddalena il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Il portiere della Pro Calcio Tor Sapienza ha ottenuto 311 reactions e si è aggiudicato il terzo appuntamento del contest di questa stagione di Gazzetta Regionale. Ecco la sua intervista.

Sei contento per la vittoria del sondaggio?

"Sì sono molto contento, infatti volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno votato ed in particolare tutta la mia famiglia che ha contribuito".

Te lo aspettavi?

"Sinceramente no, soprattutto con così tanti voti, ma sotto sotto ci speravo".

Nell'ultima gara hai salvato il risultato nel finale. Che domenica hai vissuto?

"Ho vissuto una bella domenica per quanto riguarda la mia prestazione personale, anche se ovviamente tutti volevamo i tre punti. Però siamo stati bravi a rimanere concentrati anche quando sono capitate situazioni a noi sfavorevoli".

Più in generale, in campionato avete subito solo un gol, merito di una difesa che funziona alla grande. Qual è il vostro segreto?

"Ma non credo sia merito solo della difesa, il mister sta facendo un ottimo lavoro sulla fase difensiva con tutta la squadra e di conseguenza noi ci ritroviamo più preparati la domenica. Mi sento di dire che il merito sia di tutta la squadra per i risultati ottenuti".

Hai un record di imbattibilità da superare?

"No, non ho ancora stabilito nessun record di imbattibilità, e ad ora neanche voglio pensarci, però ovviamente chiudere le partite senza subire gol per un portiere è sempre una soddisfazione. Senza ambire a particolari record voglio continuare a migliorare".

Come ti stai trovando alla Pro Calcio?

"Molto bene, ho trovato un ambiente sereno e stimolante, è come se fosse una grande famiglia, i ragazzi dai più giovani a quelli un po' più grandi mi hanno fatto sentire subito parte integrante del gruppo e questo mi ha fatto molto piacere".

Pensi sia l'ambiente giusto per continuare a crescere?

"Sicuramente, come già detto un ambiente sereno aiuta a dare sempre il massimo e penso di aver fatto la scelta giusta, anche perché il livello della squadra è alto e possiamo fare bene".

Potreste essere voi l'anti-Tivoli nel girone B?

"Non mi piace fare questi pronostici, noi sappiamo il nostro valore e sappiamo che la Tivoli ha un'ottima squadra, abbiamo ancora tanto da migliorare, me compreso, essendo una squadra molto giovane, però io sono sicuro che noi ce la metteremo tutta per dire la nostra in questo girone".

Che obiettivi ti sei dato?

"L'obiettivo è quello di continuare a migliorare allenamento dopo allenamento con il nostro preparatore dei portieri Gianluca Barilli e poi il campo dirà la sua, per ora sono contento delle mie prestazioni, devo rimanere concentrato per continuare ad aiutare la mia squadra a prendere punti".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE