Cerca

raccolta fondi

Un veicolo targato Lorenzo, sostieni la campagna per il nostro collega

Il 26 ottobre Progetto Axé ha avviato una campagna di raccolta fondi per munirsi di un veicolo attrezzato per consentire al Consigliere Lorenzo Ravaglia di partecipare agli incontri di Formazione che si tengono in tutta italia. Partecipa anche tu all’iniziativa con un tuo contributo economico.

05 Aprile 2022

Il destino ha la capacità di stravolgere la nostra vita, a volte riservandoci un futuro ben diverso da quello che avevamo immaginato. E’ stata una sfortunata caduta dalle scale di casa a cambiare radicalmente la storia di Lorenzo Ravaglia, ravennate classe 82, che dal 2015 è divenuto tetraplegico, costretto a vivere su una sedia a rotelle. Un tragico evento che lo ha obbligato a cambiare i suoi piani di vita, senza però perdere la passione per la scrittura – ha collaborato anche con Gazzetta Regionale nel corso degli anni – e soprattuto la voglia di aiutare i più deboli. Nel 2008 infatti scopre il progetto Axé, di cui è membro del consiglio direttivo, ed inizia un percorso all’interno dell’Associazione che si occupa di assistere bambini in condizioni di povertà e disagio, sia in Italia che in Brasile. La Onlus, che ha sede a Roma, opera su tutto il territorio nazionale, organizzando incontri con le famiglie e sessioni formative per gli educatori a cui Lorenzo vorrebbe tornare a partecipare. Per questo ha lanciato una raccolta fondi finalizzata ad acquistare un autoveicolo attrezzato per il trasporto di disabili: si tratta di un Ford Custom con allestimento personalizzato il cui costo si aggira sui 60mila euro. Sono già tantissime le persone che hanno accolto la richiesta facendo una donazione e l’obiettivo è ogni giorno più vicino: se anche tu vuoi contribuire, di seguito trovi i dati per il bonifico. Ricorda, anche un piccolo gesto può significare molto più di quello che pensi!

Associazione progetto Axé Italia Onlus, Iban IT30 Y056 9603 2270 0000 2641 X46, Codice Swift POSOIT22, Causale Veicolo Lorenzo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE