Cerca

TROFEO GESIS

Super Atletico 2000, passa il Bettini: il resoconto delle gare dell'Alberini

Si è chiusa la seconda giornata del girone A del Trofeo Gesis Lo Sport per la vita: goleada biancorossa contro il Tor Sapienza, Mencalcini sorprende la Pro Calcio

09 Giugno 2022

Mencalcini-Under14-Cinecittà Bettini-(foto GazReg)

Mencalcini, match winner per il Cinecittà Bettini contro la Pro Calcio Tor Sapienza (foto GazReg)

TORNEO GESIS – 2ª GIORNATA, GIRONE A
Tor Sapienza – Atletico 2000 1-6 Conti 16’pt 30’pt (A), Riggi 32’pt, 28’st (A), Angelillo 33’pt (A), Dell’Omo 35’pt (T), Calì 34’st (A)
Pro Calcio Tor Sapienza - Cinecittà Bettini 0-1 Mencalcini 18’pt

A dare inizio alle ostilità è l’incontro tra il Tor Sapienza e l’Atletico 2000, che vede prevalere i rossoblù. Gli ospiti restano imbattuti, mentre i padroni di casa cadono ancora. Le squadre approcciano bene all’incontro, alternandosi nella costruzione della manovra ed imprimendo un buon ritmo alla contesa. A spezzare l’equilibrio è Conti, che ruba il pallone al portiere e conclude indisturbato in rete. Il Tor Sapienza non si scompone e continua a sviluppare la propria manovra in avanti. Tuttavia, l’Atletico 2000 è bravo a non concedere occasioni e a ripartire pericolosamente in contropiede. Alla mezz’ora, Conti trova il raddoppio con una conclusione dalla distanza. I locali accusano il colpo e subiscono le reti in rapida successione di Riggi e Angelillo. A riaprire la partita è Dell’Omo, che pennella una punizione strepitosa poco prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa, le squadre si alternano nella costruzione della manovra. Se i locali cercano di liberare Sperelli, i rossoblù sviluppano le loro azioni sulle corsie esterne. Il più pericoloso continua ad essere l’Atletico 2000, che mantiene il possesso e calcia ripetutamente in porta. Il Tor Sapienza non riesce a rispondere e gli ospiti incrementano il passivo: un cross di Pennesi libera Riggi, che ipoteca il successo rossoblù. Resta soltanto il tempo di assistere alla rete del neo entrato Calì, che porta il risultato sull’1-6.

Nella seconda gara tra la Pro Calcio Tor Sapienza e il Cinecittà Bettini, vincono i ragazzi di via Quinto Publicio. Gli ospiti passano matematicamente il turno, mentre i locali cadono a testa alta. I rossoblù entrano subito in partita, mantenendo il possesso nella metà campo avversaria. I padroni di casa rispondono e l’incontro si accende: le squadre lottano a viso aperto, ribaltando velocemente l’azione in avanti. Entrambe riescono nell’arduo compito di avanzare con molti uomini senza perdere l’equilibrio. A sbloccare il risultato è Mencancini, battendo Marini con una bellissima conclusione di controbalzo. Galvanizzato, il Cinecittà Bettini si rende nuovamente pericoloso: Angelini si presenta a tu per tu con il portiere, ma calcia debolmente e centrale. Poco dopo, Lattuca sciupa un’occasione da ottima posizione. Gli ospiti continuano ad attaccare, senza però riuscire a trovare il raddoppio prima dell’intervallo. Mecarelli cerca di cambiare l’inerzia della partita, ricorrendo ad alcune sostituzioni. La Pro Calcio Tor Sapienza rientra in campo con convinzione, cercando di sviluppare la propria manovra coralmente. Tuttavia, il Cinecittà Bettini non perde la concentrazione e continua a dettare il ritmo dell’incontro. Con il passare dei minuti, i padroni di casa sono costretti ad aumentare la loro spinta in avanti. Una rara disattenzione del Cinecittà Bettini consente a Savastano di calciare pericolosamente in porta, ma la sua conclusione esce di pochissimo. Le squadre continuano a creare occasioni: i locali con Tozzi, i rossoblù con Giordano. Il risultato resta in bilico, ma allo scadere del recupero è il Cinecittà Bettini ad esultare.
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE