Cerca

TROFEO GESIS

Girone B: Dominick risponde a Mangione, un punto a testa per Ostiamare e Grifone

Chiusa la seconda giornata della kermesse con il posticipo dell'Artiglio. Due gol nel primo tempo e risultato di parità

10 Giugno 2022

Ludovico Attinelli portiere del Grifone

Ludovico Attinelli, portiere del Grifone (foto GazReg)

TORNEO GESIS – 2ª GIORNATA, GIRONE B
Ostiamare - Grifone 1-1 Mangione 3'pt (O), Dominick 36'pt (G)

Ostiamare – Grifone, finita 1-1, chiude la seconda giornata del Girone B del Torneo Gesis. I primi arrivavano dalla grande vittoria per 5-0 contro lo Spes Artiglio, i secondi dal pareggio per 0-0 con il Dabliu New Team. 
La partita si sblocca immediatamente, al 3’. Il preciso corner da destra battuto da Toci è perfetto per Mangione, che sfiora di testa il pallone quel tanto che basta per spedirlo in rete, favorito anche da una deviazione nella confusione della mischia. Protagonisti poi i due portieri: Attinelli mura la conclusione in contropiede di Santinelli al 16’ e vola sul tiro da fuori al 17’ di Ferranti. Tra il 23’ e il 27’ sugli scudi invece Perrotta, che è prima strepitoso nel respingere un tiro a giro di Paliotti, poi si accascia e devia la spizzata di testa di Plantemoli. Infine, proprio quando entrambe le squadre si preparavano a rientrare negli spogliatoi, nell’unico minuto di recupero del primo tempo il Grifone trova l’1-1 con una gran conclusione da fuori di Dominick.
La ripresa è particolarmente bloccata, con entrambe le squadre che ci provano. Succede poco, tanti scontri a centrocampo e tanti palloni contesi. Al ventesimo minuto ci prova Ferranti, direttamente su calcio di punizione dalla zona sinistra del campo, colpendo la parte alta della traversa. Possibile svolta del match subito dopo: al 24’ Mancini perde il suo avversario sulla corsia di sinistra e lo mette giù rimediando il secondo giallo della sua gara, che finisce qui, lasciando i suoi in inferiorità. 
Miracoloso Attinelli al 25’, quando respinge una grande conclusione da lontano di Toci, insidiosa per aver rimbalzato a pochi centimetri dall’estremo difensore. L’ultima occasione dell’Ostiamare arriva a pochissimo dal recupero ed è ancora decisivo il portiere del Grifone, che esce alla grande nell’1 contro 1 con Aureli lanciato in porta e suggella così l’1-1 finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE