Cerca

Focus

U15, play off: i probabili accoppiamenti a 70' dalla fine della regular season

Andiamo a scoprire come si comporrebbe, ad oggi, il tabellone delle finaliste verso la conquista del titolo Regionale

05 Aprile 2023

Belardelli e Ghirotto

Vigor Perconti e Tor Tre Teste potrebbero incontrarsi ancora, ai quarti di finale (©Lori)

Rimane una sola gara a separarci dai verdetti finali. 70 minuti da giocare prima di scoprire, questa sera, quello che sarà il futuro del massimo campionato Regionale Giovanissimi, e soprattutto, come andranno a disporsi le 12 finaliste che dal prossimo 30 aprile daranno vita allo spettacolo dei play off.
Intanto, ecco come sarebbe in questo momento il quadro delle finali: 

Le squadre verranno distribuite in quattro gruppi come spiegato nel riquadro. In caso di parità di punti e posizione in classifica tra squadre di gironi differenti al termine della regular season, verranno presi in considerazione prima la miglior differenza reti, poi il miglior quoziente di gol all'attivo. Punti, differenza reti e gol all'attivo verranno divisi per il numero delle gare disputate, che è chiaramente lo stesso per tutte le squadre in corsa: 26. Se dovesse persistere ancora la parità, si andrebbe al sorteggio.

Disposti quindi i gruppi A, B, C e D per i play off, la compagine testa di serie comincerà il suo percorso direttamente dai quarti, tra le mura amiche, mentre il primo turno vedrà scontrarsi le altre due, sul campo della squadra in seconda fascia.
Ad ora, così si presenterebbe la corsa alla Coppa:

Terminato il primo turno, le vincenti andrebbero quindi a giocarsi i quarti di finale contro le teste di serie.

Si arriva quindi alle semifinali, che si giocheranno con la formula della gara secca in campo neutro.

Non sono previsti tempi supplementari, ma direttamente i rigori, eccezion fatta per la finale, con due ulteriori frazioni da 10' oltre la fine dei 70'. 
A puntare ancora un posto tra le prime quattro sono l'Ostiamare nel girone B ed il Tor Di Quinto nel girone A, che sperano quindi in un passo falso di Polisportiva Carso e Tirreno Sansa per approdare alle finali rispettivamente da seconda miglior quarta e peggior quarta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni