L’evento

Si alza il sipario sull’Ardea Calcio: la presentazione alla Pineta dei Liberti

Una nuova realtà si affaccia sul panorama del calcio laziale. Si tratta dell’Ardea Calcio, società che si è presentata alla Pineta Dei Liberti, nella sua prima uscita ufficiale. Presenti il ds Marco Ridolfi, il dt Fabrizio Liberti, i responsabili tecnici della Scuola Calcio Alessio e Marco Caporaletti e Massimiliano Serpietri, il team manager Fabio Volante, Eugenio Adamo, Paolo Tariciotti, e, in rappresentanza del Comune di Ardea, il sindaco Fabrizio Cremonini ed il presidente del consiglio comunale Francesco Giordani. Queste le parole dei protagonisti.

Alessio Caporaletti "Sono due anni che lavoriamo sul territorio. Abbiamo voluto rifondare il settore giovanile. Crediamo ci debba essere una linea che porti i bambini dalla scuola calcio fino alla prima squadra. Abbiamo unito le migliori professionalità sul territorio come Marco Ridolfi e Fabrizio Liberti. Volevamo fare un discorso unico di scuola calcio e agonistica. Abbiamo scelto questo nome nuovo per fidelizzarci ancora di più sul territorio"

Marco Ridolfi "Dopo anni di attività nel territorio ero stanco delle insoddisfazioni in un ambiente dove non mi ritrovavo più. In questo centro ho passato bellissimi momenti, Marco e Alessio Caporaletti mi hanno coinvolto e la mia scelta è quindi andata sulle persone. In questo momento chiediamo la vostra fiducia, ma posso garantirvi che ce la metteremo tutta. Gli errori sono dietro l’angolo, sbaglieremo, ma sempre con la massima buona fede e con la volontà di ricreare un ambiente fatto di sani principi. L’importante è che i vostri figli crescano bene nelle mani di brave persone"

Fabrizio Liberti "Io parlo di campo e nella mia carriera di dirigente ho mandato 28 ragazzi nei professionisti. L’importante è dare loro fiducia e lavorare sulla loro autostima. Per me è fondamentale il senso di appartenenza che va insegnato ai ragazzi assieme alla cultura sportiva"

Eugenio Adamo "Quando è nata questa idea, all’inizio non ero convinto. Ma l’entusiasmo di Fabrizio e le persone che ho conosciuto mi hanno spinto a provarci. Sarebbe stato un peccato non metterci tutte le nostre forze".

Francesco Giordani "Anche io ho fatto tanti anni il calciatore professionista. Saremo molto vicini a questa causa, perché il calcio è una grande scuola di vita. Sono emozionato perché vedo tante persone che conosco e faccio a tutti un grosso in bocca al lupo".

Fabrizio Cremonini "Qualche settimana fa mi hanno chiamato per dirmi che stavano fondando una nuovo club a cui dare il nome di Ardea. Nell’arco di 48 ore abbiamo dato il patrocinio a questa società. Il perché è semplice. Da un anno con questa amministrazione ci stiamo adoperando per il recupero sociale. Da sindaco, cittadino, genitore sono preoccupato del disagio sociale che sta vivendo il comune di Ardea. Lo sport e il calcio sono veicoli importanti di valori e sono fondamentali per togliere i ragazzi dalla strada. Ci impegneremo a trovare delle somme di supporto dalla società ma oggi vi chiediamo anche di aiutare quei ragazzi che possano avere problemi con la retta. Un progetto che abbiamo attivato anche con le palestre e con le squadre di basket e pallavolo. Vi faccio questa richiesta e vi prometto che dal prossimo anno cercheremo risorse per aiutarvi".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.