Cerca
mercato
L'ex presidente sapeva di aver lasciato in buone mani il club: le mosse di mercato lo certificano
05 Agosto 2023
Ciaraglia, cervello del gioco del Sant'Angelo Romano (Foto ©GazReg)
Ha senza dubbio ricevuto un bello scossone la realtà del Sant'Angelo Romano col saluto del presidente Massimiliano Lucani che ha fatto una scelta sportiva e, quasi, di vita andando a ricoprire la carica di direttore sportivo della prima squadra al Fiano Romano e che, quasi sicuramente, incontrerà quella che è a tutti gli effetti la sua creatura da avversario nel prossimo girone B. Il tempo per l'amarcord però è già finito, con i giallorossi che guidati da Giancarlo Lucani in panchina e Gabriele Marra come ds hanno messo in opera tutto quel che è possibile per mantenere competitivo il livello dei giallorossi.
Massimiliano Lucani - Fiano, ci siamo: nuovo ingresso in prima squadra
Come vi avevamo anticipato martedì l'ormai ex presidente del Sant'Angelo Romano è il nuovo ds per la Promozione
Robusta la selezione dei rinnovi. Dopo un iniziale fuoriuscita di diversi elementi, soprattutto nel reparto difensivo, il Sant'Angelo Romano si è riorganizzato ed ha iniziato ad incastrare tutte le tessere del suo puzzle. I primi a rinnovare sono stati Nicolò Ciaraglia, regista classe 2000 tra i migliori di tutto il panorama laziale, assieme a Diego Centanni, autentica bandiera del Sant'Angelo e che è stato fuori per molto tempo nella scorsa stagione a causa di un infortunio. In difesa confermato Valerio Tranquilli e Vito Mascoli tra i pali. La lista si è poi allungata con la conferma in blocco di tutto il reparto offensivo, che sarà ancora capitanato da Cristiano Cecchini (19 gol in stagione) affiancato da Alfonsetti, Stefani e Timperi. Dopo la prima stagione in prima squadra in giallorosso ci sarà ancora spazio per Alessandro Mostacci, classe 2003 così come Restante e Testa. e rimarranno anche Lorenzo Cimaglia, che con il Sant'Angelo ha fatto tutta la trafila ed Alesandro De Dominicis a centrocampo. Dall'Under 19 ecco promossi Gianmarco Ausili (centrocampista del 2005) e Manuel Tiberi (esterno d'attacco classe 2006).
Giovani anche i primi due volti nuovi che condividono quasi il nome e, quasi, l'anno di nascita. Classe 2006 è Gabriele Coccia Fantasista cresciuto tra Urbetevere, Savio, e Lodgiani, mentre è del 2005 Gabriel Ayrton Ricci prelevato dall'Aniene. in 5 stagioni tra giovanili e prima squadra ha realizzato 134 gol e sa calciare con entrambi i piedi.
In difesa, reparto dove c'era da lavorare, sono arrivati diversi elementi. Dal Tor Lupara Enrico Oliva, dal Vicovaro invece c'è Leonardo Fratini insieme a Francesco Gianmaria impegnato l'anno scorso con lo Sporting Montesacro dove ha giocato anche Davide Perna attaccante classe 1999 prima di vestire le maglie di Flaminia e Labaro.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni