L'intervista

Jem's, Altamirano: "Al lavoro per il divertimento e la crescita dei bambini"

Daniele Altamirano è un altro dei volti nuovi che sono entrati a far parte dello staff tecnico della scuola calcio della Jem’s Soccer Academy. Un innesto di qualità ed esperienza, chiamato ad innalzare ulteriormente il già elevato livello qualitativo dell’attività di base biancorossa. “Qui alla Jem’s – spiega Altamirano – ho trovato un ambiente sereno nel quale far avvicinare il bambino al calcio. Ci sono tecnici qualificati e una programmazione specifica che permette di svolgere al meglio il lavoro. MI sono trovato a casa sin dal primo giorno e sono stato accolto benissimo da tutto lo staff”.
In questi primi mesi a Casal Palocco, Altamirano sta operando al fianco di mister Di Giorgio assieme al gruppo dei 2016. “Un lavoro fantastico. L’obiettivo è, in primis, di far divertire i bambini insegnando loro, un passo alla volta, ad amare questo sport e ad affrontare gli allenamenti nella maniera giusta”.
Nella sua carriera da calciatore, Altamirano ha raggiunto la Primavera del Bari per giocare diversi anni tra Eccellenza e Serie D, tutta esperienza che oggi può trasmettere a chi vuole ripercorrere le sua stesse orme: “Aver giocato a qualsiasi livello facilita il lavoro in campo, ma per ottenere dei buoni risultati bisogna calarsi nella mente dei bambini e per un ragazzo giovane come me, alle prime esperienza da allenatore, è importante rubare qualsiasi consiglio e sfaccettatura da chi questo lavoro lo svolge con passione e dedizione da molti anni”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.