L'evento
Al Salone d'Onore del Coni si è alzato il sipario sulla stagione della Lega Calcio a 8
Presentate il calendario e le novità alla presenza di molti rappresentanti delle istituzioni
Si è svolta presso il Salone d’Onore del Coni la presentazione della nuova stagione della Lega Calcio a 8, che quest’anno promette grande spettacolo, anche grazie alle novità dettate dalla nuova formula. Un movimento in forte crescita, che coinvolge oltre 700 club e 15000 atleti e che vede ogni anno la partecipazione di ex grandi campioni del calcio. Quest’anno, ad esempio, con la nascita dell’Inter Calcio a 8, in campo scendere Javier Zanetti, bandiera della compagine nerazzurra.
Presenti all’evento il presidente della Lega Calcio a 8 Fabrizio Loffreda, che ha alzato il sipario sulla nuova stagione; Danilo Oppedisano, che ha presentato la grande novità della Lega Unica; Juri Morico presidente nazionale Opes. Quindi sono state le istituzioni a prendere la parola a partire da Maria Spena componente del CDA di Sport e Salute; Alessandro Onorato, Assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale; Mario Luciano Crea, consigliere regionale; Alessandro Cochi, delegato dell’Assessore regionale Elena Palazzo; Federico Rocca, consigliere di Roma Capitale e componente della Commissione Sport; Simone Foglio Commissario Regionale di Disco Lazio; Francesco Battistoni, segretario di presidenza della Camera dei Deputati e Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina. Da parte delle istituzioni sono arrivate parole di elogio per i risultati ottenuti dalla Lega Calcio a 8, sia in ambito sportivo che sociale.
Quindi il momento forse più atteso della giornata da parte delle squadre, con la presentazione dei calendari della nuova stagione. Un primo passo verso il nuovo campionato che, a pochi giorni dal primo impegno ufficiale in Supercoppa, promette già grandissimo spettacolo.