Cerca

Ufficiale

Latina, arriva la svolta: ecco la nuova proprietà ma non solo...

Attraverso un comunicato la società nerazzurra ha ufficializzato il passaggio di consegne. A guidare il club una nuova cordata di Anzio che porterebbe tante novità, una sarebbe Franco Zavaglia

28 Dicembre 2016

Latina, foto d'archivio © GazzettaRegionale

Latina, foto d'archivio © GazzettaRegionale

Latina, foto d'archivio © GazzettaRegionale

Giorni roventi in casa Latina dove si è arrivati ad una svolta epocale. Il club passa infatti di mano, da quelle del dimissionario Maietta e Aprile, si arriva a quelle di una nuova cordata che ha chiuso la trattativa nella notte di ieri acquistando l'intero pacchetto azionario. Queste le poche righe del comunicato ufficiale emesso dai nerazzurri: "L’US Latina Calcio rende noto che, in data odierna, è avvenuta la cessione dell’intero pacchetto azionario dalla vecchia proprietà in favore di nuovi soggetti che, nei prossimi giorni, provvederanno alla propria presentazione ufficiale con apposita conferenza, durante la quale sarà comunicato tutto ciò che concerne nuova proprietà e cariche dirigenziali".

La nuova proprietà Al momento non c'è ancora nulla di ufficiale ma i nuovi proprietari farebbero parte di una cordata guidata dal commercialista Ugo Nuzzi di Anzio e riconducibile agli imprenditori Angelo Ferullo, che sarebbe il candidato principale a ricoprire poi l'incarico di nuovo presidente, Benedetto Mancini Regina Daniela Wainstein. Un cambiamento importante perchè ora, per la prima volta, a guidare la società non ci sarà un imprenditore del territorio pontino.

Latina, arriva Zavaglia? © GazzettaRegionaleArriva Zavaglia? La volontà da parte della nuova proprietà sarebbe quella di rilanciare la realtà nerazzurra e per farlo pare proprio abbiano avuto più di qualche contatto con un nome decisamente noto nel mondo del calcio. Secondo alcune indiscrezioni Franco Zavaglia sarebbe infatti stato contattato per ricoprire un incarico dirigenziale, scelta che pare comprensibile data la storica esperienza dell'ex procuratore sportivo nello scoprire e lanciare nuovi talenti. Al momento la situazione rimane in fase di definizione ma già nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi decisamente interessanti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE