Cerca
l'intervista
06 Ottobre 2017
Bianchessi fissa gli obiettivi
Mauro Bianchessi non perde tempo. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, il responsabile del settore giovanile biancoceleste non si è nascosto svelando gli obiettivi e dimostrando di puntare forte su Under 16 e Giovanissimi Fascia B Elite.
Sulle ali dell'entusiasmo L'avvio da urlo di Fratini e i suoi ha portato entusiasmo in casa Lazio. L'Under 16, dopo lo stop a sorpresa contro il Cittadella, vuole tornare a correre dimostrando di potersi confermare come l'autentica mina vagante del Girone B. Bianchessi non sembra temere la concorrenza delle big del Nord tanto da puntare dritto alle finali nazionali: “Questa stagione sta procedendo bene. L’Under 16, allenata da mister Fratini, è una squadra nella quale siamo riusciti ad intervenire nel mese di luglio con tre innesti di mercato, ovvero un portiere, un difensore ed un attaccante. Siamo secondi in classifica, ad un punto dalla capolista. Questa squadra ha l’obiettivo di arrivare alle fasi finali del campionato, poi quando saremo lì, in gare secche, ce le giocheremo”. Decisamente un bell'incentivo per Fratini che da qui in avanti dovrà quindi premere sull'acceleratore.
Sfatare il tabù Bianchessi non si risparmia neanche sull'Under 14. Il responsabile, forte dell'ottimo avvio di stagione dei Giovanissimi Fascia B Elite di Alboni punta senza dubbi alla vittoria del titolo regionale: “L’Under 14, allenata da mister Alboni, è prima in classifica e l’obiettivo è quello di vincere il campionato, la Lazio non lo vince da circa 15 anni. Sabato abbiamo lo scontro diretto contro il Frosinone, i ragazzi sono molto carichi e speriamo possano far bene”. Ad Alboni ora il compito di rimboccarsi le maniche e caricare i suoi in una stagione dove l'obiettivo dichiarato è dunque quello di spodestare Roma e Urbetevere, club che negli ultimi anni meglio hanno fatto in categoria.
La novità Bianchessi non si è risparmiato svelando anche l'ultima iniziativa “sperimentale ed innovativa fortemente voluta dal Presidente Lotito che inizierà la settimana prossima”. Si tratta di Oro biancazzurro, iniziativa che coinvolge dai classe 2003 ai 2005 con l'obiettivo di migliorare e perfezionare le qualità del singolo giocatore. Il responsabile si esprime così svelando i retroscena del progetto: “Abbiamo creato un'equipe di persone, che a me piace chiamare 'i luminari', provenienti da vari sport. Lavoreremo su prestazioni fisiche, coordinative e motorie con strumenti sofisticati, e facendo analisi video, monitoreremo i ragazzi con il GPS. Lavoreremo poi, durante la settimana, due ore in più rispetto ai normali allenamenti per sistemare, perfezionare e migliorare i difetti di questi ragazzi. Quest’anno ci focalizzeremo su quattro-cinque giocatori e l’obiettivo è quello di lavorare sui talenti per riuscire a portarli, nell’arco di tre o quattro anni, in Prima Squadra”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni